rotate-mobile
Elezioni Jesolo 2012 Jesolo

Elezioni comunali 2012 a Jesolo: ecco i dati dell'affluenza alle ore 15

Dai dati definitivi riportati dal ministero dell'Interno risulta che ha esercitato il proprio diritto di voto, in questa tornata elettorale, il 67,21% dei 20.528 cittadini aventi diritto a Jesolo

Sono stati resi noti dal ministero dell’Interno i dati definitivi dell'affluenza alle urne nel comune di Jesolo. Alle ore 15 di lunedì 7 maggio, a chiusura, dunque del turno elettorale, ha esercitato il proprio diritto di voto il 67,21% dei 20.528 cittadini aventi diritto a Jesolo. Si è aggravato, dunque, il calo sull'affluenza alle urne, già evidenziato nelle precedenti rilevazioni. Nella scorsa chiamata elettorale, la percentuale complessiva degli elettori che si sono presentati alle urne era stata, infatti, del 75,56% (8,35 punti percentuali in meno quest'anno).

In attesa di conoscere i risultati dello scrutinio, si sottolinea che, nei comuni aventi più di 15mila abitanti come Jesolo, l'unica condizione che permetterebbe di evitare il secondo turno di ballottaggio, domenica 20 e lunedì 21 maggio, è il raggiungimento della maggioranza assoluta (50+1) dei voti validi da parte di un candidato.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali 2012 a Jesolo: ecco i dati dell'affluenza alle ore 15

VeneziaToday è in caricamento