menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Elezioni comunali 2012 a Jesolo: ecco i dati dell'affluenza alle ore 22

Dai dati riportati dal ministero dell'Interno risulta che oggi, domenica 6 maggio, alle ore 22 ha esercitato il proprio diritto di voto il 47,15% dei 20.528 cittadini aventi diritto a Jesolo

Dai dati riportati dal ministero dell’Interno risulta che oggi, domenica 6 maggio, alle ore 22 ha esercitato il proprio diritto di voto il 47,15% dei 20.528 cittadini aventi diritto a Jesolo. Si è aggravato, dunque, il calo sull'affluenza alle urne, già evidenziato nelle precedenti rilevazioni. Nella scorsa chiamata elettorale, la percentuale degli elettori che si sono presentati alle urne entro la prima giornata di votazioni era stata, infatti, del 52,59% (5,44 punti percentuali in meno quest'anno).

Si sottolinea che, nei comuni aventi più di 15mila abitanti come Mirano, l'unica condizione che permetterebbe di evitare il secondo turno di ballottaggio, domenica 20 e lunedì 21 maggio, è il raggiungimento della maggioranza assoluta (50+1) dei voti validi.

Il prossimo aggiornamento sull’affluenza alle urne a Mira verrà dato domani alle ore 15 e sarà quello definitivo.

Ricordiamo, per gli affezionati dell'ultimo minuto, che sarà possibile votare anche domani, lunedì 7 maggio, dalle ore 7 alle ore 15.

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bollo auto, prorogata ancora la scadenza del pagamento in Veneto

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento