rotate-mobile
Elezioni

Amministrative 2021, si vota il 3 e 4 ottobre. I Comuni alle urne nel Veneziano

Campolongo Maggiore, Caorle, Cavarzere, Chioggia, Dolo, Fiesso d'Artico, Fossò, Musile di Piave, Quarto d'Altino, San Michele al Tagliamento e Vigonovo

Le prossime elezioni amministrative saranno domenica 3 e lunedì 4 ottobre: a fissare le date per le urne è stato un decreto del ministro dell'Interno, Luciana Lamorgese. Come si legge nel decreto, le elezioni si svolgeranno domenica 3 e lunedì 4 ottobre, con eventuale turno di ballottaggio per l'elezione diretta dei sindaci domenica 17 e lunedì 18 ottobre. I Comuni coinvolti saranno 1.162, tra i quali 18 capoluoghi di provincia e 9 comuni sciolti infiltrazioni di tipo mafioso, per un totale di 12.015.276 elettori.

A Venezia votano 11 Comuni: Campolongo Maggiore, Caorle, Cavarzere, Chioggia, Dolo, Fiesso d'Artico, Fossò, Musile di Piave, Quarto d'Altino, San Michele al Tagliamento, Vigonovo. Lo scorso anno, sempre a causa della pandemia, le comunali di primavera sono state rinviate al 21 settembre. Al massimo ai primi di settembre, un mese prima, si attendono quindi le presentazioni delle liste.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amministrative 2021, si vota il 3 e 4 ottobre. I Comuni alle urne nel Veneziano

VeneziaToday è in caricamento