menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Blitz di Molina al Tronchetto: "Una bidonville, qui spazio ai concerti"

Il candidato alle primarie Pd: "Illuminazione a tratti assente e gabbiotti Avm seminuovi abbandonati. Potrebbe diventare luogo per i giovani"

"L’isola del Tronchetto sembra una bidonville: sporcizia un po' dappertutto, illuminazione a tratti assente e gabbiotti dell’Avm seminuovi abbandonati in mezzo all’immondizia". Il candidato alle primarie del centro-sinistra, Jacopo Molina, si è presentato nella notte tra martedì e mercoledì nella zona dell'isola nuova, per un sopralluogo che ha certo fornito materiale alla discussione che anticipa la consultazione elettorale che lo vedrà contrapposto il 15 marzo prossimo al giornalista Nicola Pellicani e al senatore Felice Casson.

"Lo stato di abbandono e degrado dell’area non è accettabile - dichiara Molina - l’isola necessita di un progetto di riqualificazione che potrebbe significare una nuova grande possibilità di rendere 'viva' Venezia anche in orario serale, offrendo degli spazi ai giovani che andrebbero a decongestionare la zona di campo Santa Margherita. Non dobbiamo guardare solo alla riqualificazione di Porto Marghera, ma anche a questo water front che ha enormi potenzialità per la città".

L'idea di Molina è quindi di individuare spazi che possano essere gestiti anche da privati, mettendo l'accento su musica dal vivo e concerti: "Luoghi che oggi mancano completamente a Venezia e scarseggiano in terraferma. Sarebbe un’occasione anche per il Comune di sfruttare in orario serale il People Mover e fare incassi. Ora di notte - conclude Molina - l’isola è deserta e frequentata da individui poco raccomandabili che non fanno altro che aumentarne il degrado".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Sciopero generale, Sgb incrocia le braccia per 24 ore nei trasporti

Attualità

Sì al turismo, «strategico per la ripresa economica». Adesioni di cittadini e operatori

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento