rotate-mobile
Elezioni comunali provincia di Venezia 2013 Noale / Piazza XX Settembre

La campagna elettorale s'infiamma a Noale, finte epigrafi in piazza

Goliardata in vista delle Amministrative? I candidati di una lista della città dei Tempesta in un finto annuncio mortuario. E scoppia la polemica

Dalla Rete al mondo reale. Poi dal mondo reale alla Rete. Un cortocircuito che in periodo di campagna elettorale naturalmente non manca di suscitare polemiche (più digitali che altro). Fatto sta che qualche buontempone in centro storico a Noale ha piazzato per goliardia in piazza martedì una finta epigrafe annunciando la morte di un noto residente della città dei Tempesta. Alla sua destra, poi, il suo alter ego su Facebook. Una pagina che evidentemente viene gestita dal "defunto".

Il problema è che quella che sembra una "baruffa" tutta digitale ha coinvolto anche una delle liste che si è presentata alle elezioni. Mettendo tutti i nomi di battesimo dei suoi candidati. L'obiettivo dunque sono le Amministrative o si tratta di una goliardia isolata? Sui social network si è subito infervorato il dibattito, con alcune persone presenti in lista che puntano il dito contro il "livello" che ha toccato questa campagna elettorale.

C'è chi, però, commenta che in passato altre epigrafi finte hanno "popolato" il centro noalese e chi, ancora, sottolinea come anche dalla parte politica interessata dall'ultima marachella in passato sarebbe partito qualche colpo basso. L'ultima parola spetta al diretto interessato, vivo e vegeto, che su Facebook ha commentato: "Viva la campagna elettorale e le sue arguzie".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La campagna elettorale s'infiamma a Noale, finte epigrafi in piazza

VeneziaToday è in caricamento