rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Elezioni comunali provincia di Venezia 2013 San Donà di Piave / Piazza Indipendenza

Matteo Renzi in piazza Indipendenza a San Donà il 24 maggio

Il sindaco di Firenze sarà l'unico big sul palco per sostenere il candidato del Pd, Andrea Cereser, dopo il forfait di Beppe Grillo, annunciato settimane fa a gran voce dai 5 Stelle

Niente trascinatore Grillo il 22. Se proprio, San Donà dovrà accontentarsi del "rottamatore" Matteo Renzi, il 24 maggio, in piazza Indipendenza. Non proprio la stessa cosa, si potrebbe dire: ma se dal lato 5 Stelle la partecipazione del leader era stata annunciata settimane fa e stava già facendo saltare per l'impazienza i supporters e i curiosi, che ora rimarranno delusi, dal lato centro-sinistra, il Pd cittadino aveva rilanciato con il volto più accattivante della scena. E i sostenitori del sindaco di Firenze e del candidato sindaco di San Donà, Andrea Cereser, almeno non rimarranno a bocca asciutta.

Ne avrebbero cose da dire, invece, gli avversari della campagna elettorale sul Piave, dato che più volte si era cercato di montare la polemica sui Vip invitati: "Solo nomi di richiamo. Non conoscono e non sanno nulla del nostro territorio", si sentiva ripetere a San Donà. Delusa, ma per altre ragioni, dovrebbe essere anche il sindaco uscente e candidata consigliere, Francesca Zaccariotto, che aveva sfidato Beppe Grillo: "Salirò sul palco con documenti e atti e ci affronteremo su quelli. Zero slogan". Due settimane fa, quando era stata confermata la presenza del comico genovese a San Donà sembrava decisa. Ora, chissà, potrebbe tentarci anche con Renzi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Matteo Renzi in piazza Indipendenza a San Donà il 24 maggio

VeneziaToday è in caricamento