rotate-mobile
Elezioni comunali provincia di Venezia 2013 San Donà di Piave

Elezioni Comunali San Donà 2013: tutte le liste e i candidati

Cittadini alle urne il 26 e 27 maggio per eleggere sindaco e amministrazione: quasi 400 i nomi nelle 17 liste. Movimento 5 stelle e Indipendenza veneta oltre a Pd, Pdl e Lega

Si apre la fase finale della campagna elettorale sandonatese che, dopo il 26 e 27 maggio, eleggerà un nuovo sindaco: sette i candidati per arrivare alla poltrona che fra poco lascerà Francesca Zaccariotto, prima cittadina con dieci anni di esperienza alle spalle e sempre con il vessillo della Lega Nord. San Donà è il più grande dei quattro Comuni che dovranno eleggere la nuova amministrazione, con 41mila e 357, di cui 33mila e 206 votanti. Se i candidati sono sette, le liste salgono a 17, che raggruppano quasi 400 aspiranti consiglieri e assessori comunali.

Attesa soprattutto la grande prova del Movimento 5 Stelle, con Guido Salvestroni, in una città che rappresenta una delle (poche) roccaforti del centrodestra in ambito veneziano. A correre saranno poi i candidati di area centrosinistra, come Marina Alfier e Adriano Cereser del Pd (sostenuto da 4 liste). Sul fronte centrodestra si presenta Giansilvio Contarin (5 le liste per lui, tra cui quella di Francesca Zaccariotto e la Lega Nord), la lista voluta dall'ex consigliere Ennio Mazzon, guidata da Emiliano Salvador, e le quattro liste che assieme propongono Gianni Corradini come sindaco. A parte si pone la lista di Indipendenza Veneta che tenta il colpo con il suo fondatore, Gianluca Panto, come candidato. Le urne saranno aperte domenica 26 e lunedì 27 maggio. L'eventuale turno di ballottaggio è fissato per il 9 e10 giugno.

La lista di Indipendenza Veneta per GIANLUCA PANTO SINDACO

Le liste per GIANNI CORRADINI SINDACO
La lista per EMILIANO SALVADOR SINDACO
La lista civica per MARINA ALFIER SINDACO
Le liste per ANDREA CERESER SINDACO
La lista del Movimento 5 Stelle per GUIDO SALVESTRONI SINDACO
Le liste per GIANSILVIO CONTARIN SINDACO

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Comunali San Donà 2013: tutte le liste e i candidati

VeneziaToday è in caricamento