menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Elezioni comunali a Dolo: i dati definitivi sull'affluenza

Domenica si vota per eleggere il nuovo sindaco, oltre che per rinnovare il presidente della Regione. I numeri forniti dal ministero dell'Interno

Seggi aperti dalle 7 di domenica mattina per l'election day. Venezia e la sua provincia finiscono inevitabilmente al centro dell'attenzione dal punto di vista politico. Non solo si vota per rinnovare il Consiglio regionale (e il suo presidente, con il leghista Luca Zaia che dovrà rintuzzare la concorrenza dei suoi rivali), ma i cittadini sono chiamati alle urne anche per "voltare pagina" dopo gli scandali che hanno coinvolto la laguna. In corso le elezioni comunali anche in cinque Comuni: detto di Venezia, al voto pure Portogruaro, Dolo, Cavallino-Treporti e Torre di Mosto.

SEGUI LO SPECIALE ELEZIONI

Per quanto riguarda l'affluenza, secondo i dati del ministero dell'Interno, alle 12 sono stati il 18.54% i cittadini di Dolo che si sono recati alle urne sul totale degli aventi di diritto. Alle 19 invece la percentuale era lievitata fino al 51,55%, per poi alle 23 attestarsi sul 66,20%. Cinque anni fa fu invece del 73,98%.Ai seggi è necessario presentarsi con un documento d'identità in corso di validità e con la tessera elettorale. In caso di smarrimento, copia della tessera può essere richiesta direttamente al Comune di residenza.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La Casa dei Tre Oci va al gruppo Berggruen Institute

Attualità

L'isola di Santa Maria delle Grazie può uscire dall'abbandono

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Perché San Valentino è la festa degli innamorati?

Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento