rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni comunali 2015

Carico da novanta per le elezioni: si candida anche Alberto Zamperla

All'alba di mercoledì alcuni manifesti hanno ufficializzato che "mister divertimento" intende correre per la carica di sindaco. Programma innovativo

"La campagna elettorale inizia ora". Già, perché mercoledì si è presentato il carico da novanta per ottenere la poltrona di Ca' Farsetti. Un nome che spariglia le carte, destinato a mettere in subbuglio gli schieramenti che fino ad ora si prevedevano in vista delle Amministrative del 31 maggio. A candidarsi è Alberto Zamperla, "mister divertimento". Il presidente della Antonio Zamperla spa che intende costruire un maxi parco divertimento in sacca San Biagio, al termine di progetti e bonifiche.

Dunque il suo bussare alle porte della laguna (al tempo della giunta Orsoni) era solo un modo per mettere piede nell'ambiente veneziano preparando il terreno per una sua carriera politica? Fatto sta che mercoledì all'alba sono comparsi tra imbarcaderi, ponte della Paglia e altri luoghi in vista del centro storico dei manifesti che ufficializzano in maniera trionfante la discesa in campo dell'imprenditore, che per giunta se la dovrà vedere con un altro uomo d'affari lagunare: Luigi Brugnaro, "mister Umana". "Basta una Venezia fatta di musei e alberghi. No alla noia, sì alla vita!", si legge nei manifesti, che ritraggono Zamperla su una gondola a braccia conserte mentre vicino, in bella vista, c'è una ruota panoramica.

Tra le proposte del programma, di certo fuori dagli schemi, un Carnevale bis estivo per dare ossigeno alle casse di Ca' Farsetti e dei commercianti, e lo spostamento del Comune a Sacca Fisola. Posizione definita "strategica". Non manca nemmeno una forte presa di posizione per gestire i flussi turistici. La risposta è chiara e univoca: ticket d'ingresso. Alla fine l'avvertimento per i partiti che si affronteranno alle elezioni: tranquilli, è solo un pesce d'aprile di quei mattacchioni di Venessia.com, anche se il diretto interessato commenta: "Buona l’idea! Tutto considerato anche il programma, almeno come inizio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carico da novanta per le elezioni: si candida anche Alberto Zamperla

VeneziaToday è in caricamento