rotate-mobile
Elezioni comunali 2015

Civica 2015, la lista a sostegno della Zaccariotto si presenta

La conferenza stampa lunedì pomeriggio a Mestre, alla presenza del sottosegretario Enrico Zanetti. In giornata anche due raccolte di firme

Crescono le file dei sostenitori alla candidatura di Francesca Zaccariotto a sindaco di Venezia: nel pomeriggio di lunedì si è svolta la conferenza stampa di presentazione della lista "Civica2015", espressione locale del partito "Scelta Civica". L'evento nella sede del comitato elettorale della Zaccariotto, in via Poerio a Mestre, alla presenza del sottosegretario al ministero dell'Economia e delle Finanze e segretario nazionale di Scelta Civica, Enrico Zanetti, oltre che, naturalmente della ex presidente della Provincia.

A presentarsi i diciannove candidati per il Consiglio comunale di Venezia della lista Civica2015, uniti sotto lo slogan "Persone, idee, azioni: per un progetto civico di governo". Tra loro c'è anche Alvise Ferialdi, architetto dipendente di Veritas ed ex-vice segretario provinciale del PSI, carica dalla quale si è dimesso nel 2013 perché non più in linea con l'operato della Giunta Orsoni.

Non è stato l'unico appuntamento elettorale per la lista, lunedì: alle 9 a piazzale Roma i volontari di Civica2015 accompagnati da Enrico Zanetti hanno allestito il punto di raccolta firme del Comune di Venezia per invitare i cittadini a sottoscrivere la lista. Nel tardo pomeriggio, invece, al ristorante Al Vecio Fritolin di Irina Freguia (uno dei candidati al Consiglio comunale per Civica2015) un'altra raccolta firme per la lista in presenza di notaio. Conclusione alle 19 con un brindisi di lancio della campagna elettorale, sempre con Zanetti e la Zaccariotto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Civica 2015, la lista a sostegno della Zaccariotto si presenta

VeneziaToday è in caricamento