rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni comunali 2016 Chioggia

Elezioni comunali 2016, risultati sindaco di tutti i comuni Veneziani

Elezioni amministrative per decretare il nuovo primo cittadino e il Consiglio comunale in 11 comuni del Veneziano: i risultati dello spoglio in diretta dalle urne

A Chioggia la lotta per conquistare il secondo posto (e il conseguente ballottaggio) a un certo punto sembrava tramutarsi in un testa a testa all'ultimo voto. Dopodiché le distanze si sono ampliate rendendo chiaro nella notte che sarebbe stato il Movimento Cinque Stelle a sfidare il sindaco uscente Giuseppe Casson, appoggiato dalla Lega Nord (VAI AI RISULTATI). La candidata "fucsia" Marcellina Segantin, con l'appoggio anche di Forza Italia e di altre liste, rimane dunque fuori dai giochi. Una sconfitta per il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro, che si era speso personalmente per la corsa della Segantin. Lunedì mattina l'exploit pentastellato, con in prima il linea il candidato Alessandro Ferro, è stato salutato davanti al municipio da bandiere e cori. Tra due settimane si capirà se i Cinque Stelle riusciranno nel ribaltone, nonostante Casson sia avanti di circa 14 punti.

TUTTI I DETTAGLI SULLA TORNATA ELETTORALE

CHIOGGIA E RIVIERA - A Chioggia, il Comune più popoloso al voto, avanti il sindaco uscente Giuseppe Casson. Sarà ballottaggio con Alessandro Ferro (M5S). Andrea Danieletto nuovo sindaco a Vigonovo per il Movimento Cinque Stelle, mentre Andrea Martellato (centro-destra) la spunta a Fiesso. Giochi fatti per Federica Boscaro (centro-sinistra, sindaco uscente) a Fossò. A Campolongo Maggiore vince Andrea Zampieri, centro-destra.

VENETO ORIENTALE E GLI ALTRI. Claudio Grosso fa vincere il centrodestra a Quarto d'Altino. Avanti fino alla fine Henri Tommasi (primo cittadino uscente) a Cavarzere, mentre si riconferma Pasqualino Codognotto a San Michele al Tagliamento. Silvia Susanna "conquista" Musile di Piave. A Eraclea Mirco Mestre diventa sindaco spuntandola su Giorgio Talon (primo cittadino uscente) per poco più di 80 voti. A Caorle la spunta Luciano Striuli, dopo una campagna elettorale infuocata e la parentesi del commissariamento del Municipio per un anno.

TUTTE LE TABELLE CON RISULTATI E SEGGI

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali 2016, risultati sindaco di tutti i comuni Veneziani

VeneziaToday è in caricamento