Mercoledì, 16 Giugno 2021
Elezioni comunali 2016

Nuova giunta "grillina" a Vigonovo, il sindaco Danieletto nomina gli assessori

È il primo a farlo dopo la turnata elettorale di domenica 5 giugno: vicesindaco è Susanna Michieli, gli altri sono Sattin al bilancio, Marigo allo sport, Tono al commercio

Pochi giorni e la giunta è già pronta: il nuovo sindaco di Vigonovo, Andrea Danieletto, Movimento 5 Stelle, ha annunciato gli assessori che faranno parte della sua squadra di governo cittadino.

Il ruolo di vicesindaco va a Susanna Michieli, 45 anni, laurea magistrale in lingue e letterature straniere moderne, di professione traduttrice giurata: a lei le deleghe a pubblica istruzione, immigrazione, fondi e finanziamenti, politiche sociali e sanità, integrazione. Andrea Marigo, 23 anni, laureato in scienze dell’educazione e della formazione, educatore sociale, curerà gli assessorati a sport e tempo libero, informatizzazione, politiche giovanili, comunicazione e partecipazione; Luisa Sattin, 38 anni, diplomata analista contabile e di professione impiegata amministrativa, avrà la gestione di bilancio, cultura, democrazia partecipata e personale; infine Fabio Tono, 33 anni, diplomato professionale e attivo nel mondo della ristorazione, si occuperà di attività produttive e commercio, turismo e promozione del territorio, polizia locale, protezione civile, lavoro, mobilità e trasporti.

Le nomine sono avvenute velocemente, nel giro di 3 ore. Il programma per il prossimo futuro è di puntare a fondi e finanziamenti europei e regionali, oltre che in generale operare una gestione della politica basata sulla partecipazione attiva dei cittadini. Ora al sindaco spetta la convocazione del consiglio comunale entro il 15 giugno.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova giunta "grillina" a Vigonovo, il sindaco Danieletto nomina gli assessori

VeneziaToday è in caricamento