menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Elezioni comunali 2017: l'affluenza nei Comuni del Veneziano vicina al 57%

Urne chiuse a partire dalle 23, largo agli scrutini. Al voto per il rinnovo del Consiglio 9 Comuni in territorio lagunare. Dati in calo di quasi il 7 per cento rispetto a cinque anni fa

Urne chiuse alle 23, è il momento degli scrutini. Quali saranno i nuovi sindaci di 9 Comuni del Veneziano? La campagna elettorale è finita, ora è il momento dei "freddi" numeri. Che sono quelli che contano alla fine. L'affluenza ha tenuto, rispetto alle precedenti tornate. Secondo i dati del ministero dell'Interno, nel territorio della Città metropolitana gli aventi diritto che hanno esercitato il voto sono stati il 56,59% del totale, quando cinque anni prima si era superato il 63%. La migliore dall'inizio della giornata di domenica è stata Jesolo, che ha segnato un lusinghiero 62,09%, mentre la maglia nera per questa tornata è stato Pramaggiore, con il 50,78%. In generale l'affluenza è stata in calo di quasi il 7%, con punte di più del 10% a Mirano.

ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2017: TUTTI I RISULTATI

Campagna Lupia si attestata poco sopra la media, con il 58,49%, mentre Marcon ha messo a segno una delle performance peggiori, con il 52,87%. Poco sopra Mira (55,44) e Noventa di Piave (55,46%). A migliorare la media, oltre che Jesolo, sono anche Salzano (57,83%) e Santa Maria di Sala (59,77%). Mirano, uno dei 5 Comuni in odore di ballottaggio, ha invece registrato una delle affluenze più basse, ossia il 53,58%.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Assegno unico figli 250 euro al mese: come ottenerlo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento