rotate-mobile
Elezioni

Elezioni politiche 2013, come votare: differenza tra voto nullo e valido

Le informazioni per non invalidare la propria preferenza dentro alla cabina: nessun segno diverso ad una "X" sulla casella è ammesso. In caso di errore si può cambiare la scheda prima di imbucarla

Elezioni comunali 2012 nella Provincia di Venezia: quando un voto è valido, quando noMancano poche ore all'appuntamento alle urne per le elezioni politiche 2013. Affinché non venga vanificata la propria originale scelta, vi sono alcuni accorgimenti da tener presente nel momento in cui ci si trova in cabina elettorale. Vediamoli di seguito.

  • Il voto verrà dichiarato nullo nel caso in cui la scheda rechi segni, scritte od espressioni al di fuori degli spazi preposti e che facciano intendere la volontà dell'elettore di rendere riconoscibile il voto stesso.
  • Non barrare un simbolo facendo uscire il tratto di matita molto oltre il cerchio, arrivando a "sconfinare" su altri simboli o altri rettangoli.
  • Tracciare sempre una "X" per barrare simbolo e/o il nome del candidato a sindaco e non una "V" o altro segno.
  • Non scrivere a mano il cognome di un candidato premier o di una qualsiasi preferenza di candidato.
  • Qualora ci si accorga di un errore prima di consegnare la scheda, può essere richiesta al presidente di seggio una nuova scheda. In quel caso, è necessario assicurarsi che la scheda sbagliata venga annullata e riposta in un contenitore a parte.

TUTTI I CANDIDATI ALLE ELEZIONI IN VENETO: LO SPECIALE

VeneziaToday seguirà tutte le operazioni di voto e a partire da lunedì pomeriggio per le politiche (Camera e Senato) e darà conto di tutti i risultati.

RISULTATI CAMERA

RISULTATI SENATO


 

Potrebbe interessarti: https://www.veneziatoday.it/politica/elezioni/2012-comuni-provincia-venezia/elezioni-comunali-2012-quando-voto-valido-o-nullo.html
Leggi le altre notizie su: https://www.veneziatoday.it/ o seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/VeneziaToday/252463908142196

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni politiche 2013, come votare: differenza tra voto nullo e valido

VeneziaToday è in caricamento