rotate-mobile
Elezioni Politiche 2013 San Donà di Piave

Chi è Arianna Spessotto, deputata del Movimento Cinque Stelle in Veneto

La 27enne di San Donà era capolista nella circoscrizione Veneto 2. Disoccupata, si ritrova alla Camera. Il commento post elezioni è di tocco zaloniano: "Siamo una squadra fortissimi"

"Ci vediamo in Parlamento, io forse, ma sarà comunque un piacere!". Così si era presentata alle Parlamentarie del Movimento Cinque Stelle, risultando la più votata della circoscrizione Veneto 2 alle primarie online del partito guidato da Beppe Grillo. E' stata di parola. Arianna Spessotto, 27enne di San Donà di Piave, al momento delle selezioni per redigere la lista dei candidati per un seggio a Roma era disoccupata.

Lavoretti saltuari qua e là, nonostante la laurea in Economia. Quattro stage in azienda. Niente lavoro. L'emblema, forse, del giovano "poco choosy" che nonostante l'impegno si trova a sbattere la testa contro la crisi economica. La giovane, però, ha raccolto il massimo dalla sua passione politica. Arianna Spessotto frequenta i "meet up" del Sandonatese (i circoli locali dei "grillini") da cinque anni, diventando "organiser" del Basso Piave, e si è spesa anima e corpo contro l'Alta Velocità sulla linea Venezia - Trieste e gli altri problemi che interessano il territorio.

Sui social network è una continua lista di complimenti e di incoraggiamenti: "Pronta per le pulizia di primavera?", "Facci onore". Scrivono i grillini. Lei risponde con tocco zaloniano: "Questi complimenti andrebbero fatti innanzitutto a tutti quei cittadini che hanno lavorato benissimo sul territorio in questi anni prendendosi la fiducia e la stima di altri cittadini e favorendo la crescita esponenziale di questa grande e bellissima comunità! Siamo una "squadra fortissimi"! Forza a tutti che ci aspetta un gran bel lavoro!!! :-D"

GLI ELETTI VENEZIANI ALLA CAMERA E AL SENATO

LA PATTUGLIA VENETA CHE ANDRA' AL SENATO

ECCO I VENETI "ILLUSTRI" CHE HANNO PERSO IL SEGGIO

------------------------------------------

I RISULTATI NEL COMUNE DI VENEZIA PER LA CAMERA

I RISULTATI NEL COMUNE DI VENEZIA PER IL SENATO

-----------------------------------------

CADUTA DELLA LEGA NORD, ZAIA "FA LE PULCI" A TOSI

VENETO, PDL E LEGA NORD GIA' SI METTONO A LITIGARE

TOSI: "ALCUNI VOTI LEGHISTI A GRILLO"

ZORZATO (PDL): "CORVI SCONFITTI"

CAPPELLETTI (M5S): "L'INIZIO DELLA VALANGA"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chi è Arianna Spessotto, deputata del Movimento Cinque Stelle in Veneto

VeneziaToday è in caricamento