rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni Politiche 2013 Mirano

Berlusconi arriva a Mirano e promette: "Vi restituisco subito l'Imu"

Il presidente del Pdl nel suo giro nel veneziano ha fatto tappa alla società Green Power di Zianigo. Molti i fan accorsi per sostenere il leader del centrodestra. In prima fila i big veneti del partito

"Questa notte non ho dormito perché ho scritto uno spot e una lettera per gli italiani". Lo ha raccontato questa sera a Mirano Silvio Berlusconi. "Credo - ha aggiunto - che sia l'unica pubblicità che ci facciamo". "Nella lettera - ha spiegato il Cavaliere - ho cercato di inserire qualcosa che riguardasse il perché nel '94 ci siamo decisi a scendere in campo''. Berlusconi ha detto di aver cercato questa notte nel suo archivio i 10 punti scritti per la sua discesa in campo nel gennaio del '94. ''Questa notte - ha raccontato ancora - mi è venuta la voglia di approfondire i punti relativi alla sinistra".

Silvio Berlusconi si è concesso anche un ironico siparietto a Mirano a margine del suo intervento nella sede della Green Power, azienda veneta specializzata nelle energie rinnovabili. Sul palco è salita una venditrice della società, fasciata in un abito aderente, che ha fatto sottoscrivere al Cavaliere un contratto di verifica per l'allestimento di un impianto fotovoltaico sul tetto di casa. "Devo andare sul mio tetto? - ha chiesto un sorridente Berlusconi - non scivolo? Siamo sicuri?". Il Cavaliere si è poi concesso un'altra battuta. "Lei viene? - ha chiesto ironicamente alla donna - a costo zero una volta sola? Quante volte viene?". La dipendente di Green Power ha accettato la battuta rispondendo a tono: "3 4 5 volte, dipende dalle esigenze". Al che il Cavaliere è sembrato soddisfatto. "Mi sembra tutto sommato - ha commentato - un'offerta conveniente". Continuando sul filo dell'ironia Berlusconi ha poi lanciato un'ultima bordata di domande. "Questo impianto esattamente dove mi riscalda? Mi fa il riscaldamento per esempio in camera da letto?".

"Ho speso più di 400 milioni di avvocati in 20 anni, mi sono venuti addosso asfissiandomi di processi, sono qui con le spalle larghe, mi hanno colpito su cose inesistenti". Lo ha detto a Mirano, Silvio Berlusconi, attaccando la sinistra sul caso Mps. "Per la sinistra - ha ricordato - è venuto fuori il banche-banche, molto peggio del bunga-bunga". La frase ha scatenato gli applausi della platea di simpatizzanti del Cavaliere che si è ritrovata nella sede della Green Power, azienda specializzata nel fotovoltaico.

Inizia il tour elettorale nel Veneziano di Silvio Berlusconi, arrivato a Mirano. Un percorso che per Berlusconi dovrebbe, tra l'altro, andare incontro in particolare agli artigiani che, secondo un recente sondaggio svolto in Veneto dalla Confartigianato, sarebbero tra i più propensi a votare Grillo. "Gli artigiani sono degli eroi a lavorare con la recessione attuale - ha detto Berlusconi - Per questo dovrò impegnarmi per incontrarmi con loro ed ascoltare le loro esigenze".

Un analogo incontro è già in programma nei prossimi giorni, ha annunciato Berlusconi, con Coldiretti e Confartigianato. Il leader del Pdl non ha parlato di proposte per loro, in attesa del confronto, ma ha confermato che in caso avesse nuovamente la maggioranza abolirà l'Imu "non solo sulla prima casa, ma - ha spiegato - anche sui fabbricati e costruzioni ad uso agricolo, ciò vale anche per la restituzione di quanto già versato".
(ANSA)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Berlusconi arriva a Mirano e promette: "Vi restituisco subito l'Imu"

VeneziaToday è in caricamento