rotate-mobile
Elezioni Politiche 2013

Elezioni 2013, i risultati in diretta. Tosi: "Alcuni voti leghisti andati a Grillo"

Il sindaco di Verona e segretario della Lega Nord in Veneto: "Sapevamo che avremmo perso consenso alleandoci con Berlusconi. Il travaso principale di voti è stato nel Movimento 5 Stelle"

Primi commenti dai politici di riferimento in Veneto mentre è ancora in corso lo spoglio delle schede e si specula sui sondaggi. A parlare è il sindaco di Verona e segretario della Lega Nord in Veneto, Flavio Tosi: "Avevamo messo in conto che avremmo perso diverso consenso alleandoci con Berlusconi, tant'é che, vedo in Veneto, il travaso principale di voti la Lega l'avrebbe avuto nei confronti di Beppe Grillo. Grillini che si configurano come un movimento di protesta, e porta così via voti Lega che, rialleandosi in maniera 'governativa' con Berlusconi ha perso questo tipo di spinta".

"Dal punto di vista delle politiche l'alleanza con Berlusconi l'abbiamo pagata. E' chiaro - ha spiegato Tosi, parlando ai microfoni del Tg3 - che se questa alleanza ci consentirà di governare in Lombardia com Maroni sarà valsa la pena, alla luce di questo risultato strategico".

TUTTI GLI AGGIORNAMENTI DEI RISULTATI

RISULTATI CAMERA A VENEZIA

RISULTATI SENATO A VENEZIA

----------------------------------------------------

RISULTATI CAMERA IN ITALIA

RISULTATI SENATO IN ITALIA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2013, i risultati in diretta. Tosi: "Alcuni voti leghisti andati a Grillo"

VeneziaToday è in caricamento