rotate-mobile
Elezioni Politiche 2013 Ca' Foscari

Lista Ingroia esclusa dal dibattito a Ca' Foscari, lettera di protesta al rettore

I candidati alla Camera di Rivoluzione Civile scrivono per cercare di chiarire il motivo per cui non sarebbero stati chiamati a presenziare all'incontro pubblico previsto per il 14 febbbraio

Una lettera di protesta per l'esclusione da un dibattito pubblico è stata inviata al rettore dell'università di Venezia dai candidati alla Camera di "Rivoluzione Civile con Ingroia" Augusto Rocchi e Stefano Leoni. I due candidati veneti non sarebbero stati invitati all'incontro pubblico con i candidati veneti delle principali coalizioni sui temi e le problematiche di interesse per il Distretto veneziano della Ricerca, previsto per il 14 febbraio all'auditorium Santa Margherita.

"Prendiamo atto con stupore e delusione - scrivono i due candidati di Rivoluzione Civile - della decisione di Cà Foscari di escludere da questa occasione la presenza di un rappresentante della nostra lista. Vogliamo sperare si sia trattato di una clamorosa svista, grave ed incomprensibile poiché proveniente a un'istituzione prestigiosa e attenta ma pur sempre un errore cui si può porre rimedio. Saremmo quanto mai rammaricati se, al contrario, questa esclusione fosse dovuta ad una scelta politica ben precisa, tesa a tagliare dalla discussione un altro punto di vista sui temi che tratterà il dibattito, a censurare una proposta politica che afferma senza esitazioni il valore universale della scuola, dell'università e della ricerca pubbliche".

(Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lista Ingroia esclusa dal dibattito a Ca' Foscari, lettera di protesta al rettore

VeneziaToday è in caricamento