menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La sede dell'università Ca' Foscari a Venezia

La sede dell'università Ca' Foscari a Venezia

Lista Ingroia esclusa dal dibattito a Ca' Foscari, lettera di protesta al rettore

I candidati alla Camera di Rivoluzione Civile scrivono per cercare di chiarire il motivo per cui non sarebbero stati chiamati a presenziare all'incontro pubblico previsto per il 14 febbbraio

Una lettera di protesta per l'esclusione da un dibattito pubblico è stata inviata al rettore dell'università di Venezia dai candidati alla Camera di "Rivoluzione Civile con Ingroia" Augusto Rocchi e Stefano Leoni. I due candidati veneti non sarebbero stati invitati all'incontro pubblico con i candidati veneti delle principali coalizioni sui temi e le problematiche di interesse per il Distretto veneziano della Ricerca, previsto per il 14 febbraio all'auditorium Santa Margherita.

"Prendiamo atto con stupore e delusione - scrivono i due candidati di Rivoluzione Civile - della decisione di Cà Foscari di escludere da questa occasione la presenza di un rappresentante della nostra lista. Vogliamo sperare si sia trattato di una clamorosa svista, grave ed incomprensibile poiché proveniente a un'istituzione prestigiosa e attenta ma pur sempre un errore cui si può porre rimedio. Saremmo quanto mai rammaricati se, al contrario, questa esclusione fosse dovuta ad una scelta politica ben precisa, tesa a tagliare dalla discussione un altro punto di vista sui temi che tratterà il dibattito, a censurare una proposta politica che afferma senza esitazioni il valore universale della scuola, dell'università e della ricerca pubbliche".

(Ansa)

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

L'agriturismo di Jesolo in cui sono allevati 200 struzzi

Attualità

La Casa dei Tre Oci va al gruppo Berggruen Institute

Attualità

Caldo anomalo, temperature record per febbraio

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Perché San Valentino è la festa degli innamorati?

Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento