rotate-mobile
Elezioni

Primarie Pd a Venezia, Casson stappa lo spumante con quasi 5mila voti

I risultati ufficiali della competizione qualificano primo l'ex magistrato seguito da Michele Mognato e Delia Murer. Dopo la Befana le candidature del direttivo provinciale per Bersani

Sono Casson, Mognato e Murer i vincitori sul podio delle primarie del Partito democratico che hanno stappato lo spumante in anticipo sul Capodanno. I risultati ufficiali, diramati dal Pd di Venezia, sono reperibili sul sito ufficiale del partito: 14mila e 83 voti di cui 14mila validi. Primo per numero di preferenze è stato Felice Casson con 4914, seguito da Michele Mognato con 3620 e Delia Murer a 2836. Giù dal podio si trovano Sara Moretto con 2531 che stacca di pochissimo Stefania Busatta a 2525. Più giù Marco Stradiotto (2116 voti), Francesca Zottis (2103), Jessica Pavan (1608), Rodolfo Viola (1557) e Elisabetta Populin (1467 voti).

Ora sta alla direttivo regionale del Pd che si riunirà sabato prossimo e comincerà a comporre la rosa dei candidati per le prossime elezioni politiche. Tutto, ovviamente, in previsione dell'8 gennaio, quando le candidature ufficiali saranno approvate in via definitiva dalla Direzione nazionale. Il vincitore della competizione del centrosinistra a Venezia, Felice Casson, non ha smentito il trend dei politici sui social network e ha commentato sulla sua pagina Facebook non appena i risultati sono apparsi chiari: "Care amiche, cari Amici - ha scritto Casson - l'ottimo risultato che abbiamo ottenuto alle primarie del PD mi conforta e conferma la qualità del lavoro svolto assieme, anche in questi ultimi cinque anni. Il vostro sostegno è il migliore stimolo per continuare a fare buona politica insieme anche per il futuro. Grazie ancora". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie Pd a Venezia, Casson stappa lo spumante con quasi 5mila voti

VeneziaToday è in caricamento