rotate-mobile
Sindaco 2018

Elezioni comunali 2018: tutte le liste e i candidati sindaco nei comuni veneziani

Si vota il 10 giugno 2018, quattro i paesi interessati. Se non si raggiungerà il 50%+1 delle preferenze, possibilità di ballottaggio per 2 di essi. Eventuali "repliche" il 24 giugno

Sono quattro i Comuni del veneziano chiamati il 10 giugno 2018 a eleggere il nuovo sindaco: in 2 di questi si andrà al ballottaggio nel caso nessuno dei candidati riesca a ottenere il 50% + 1 delle preferenze al primo turno.

FOCUS | Come si vota

Le liste dei 4 Comuni

Martellago

Record di candidati a Martellago, in tutto 6 gli aspiranti al ruolo di primo cittadino che si sfideranno alle urne. Con un grande assente: il Movimento 5 Stelle, infatti, è stato protagonista di una vera e propria lotta interna che ha portato all'esclusione del partito da queste elezioni. La squadra di Davide Da Ronche era già pronta, salvo il voltafaccia dell'ultimo minuto di sette candidati su 15. Rimediare in extremis non è stato possibile.

Liste e candidati di Martellago

San Donà di Piave

Dopo i primi 5 anni alla guida di San Donà, il sindaco uscente Andrea Cereser ci riprova, supportato da 4 liste. Diviso in due il centrodestra: da una parte Oliviero Leo, sostenuto da Forza Italia e da 3 civiche, dall'altra Francesca Pilla, con Lega e Fratelli d'Italia. Altri candidati Angelo Parrotta con il Movimento 5 Stelle e Francesco Maino per Liberi e Uguali.

Liste e candidati di San Donà di Piave

Pianiga

Sarà corsa a tre nel Comune di Pianiga, nessun cambiamento rispetto alle elezioni di cinque anni fa. Lascia l'attuale sindaco Massimo Calzavara, dopo 10 anni consecutivi alla guida del paese. Al suo posto sarà candidato Federico Calzavara. Sfidanti diretti saranno Massimo Mescalchin e Michele Zanetti.

Liste e candidati di Pianiga

San Stino di Livenza

Centrodestra spaccato a San Stino. Da una parte Giuseppe Canali sostenuto dalla Lega, dall'altra Dino Sutto con Forza Italia e Fratelli d'Italia. Nel mezzo il sindaco uscente Matteo Cappelletto, che punta al secondo incarico, e la novità Gabriele Missio sostenuto dal Movimento 5 Stelle.

Liste e candidati di San Stino di Livenza

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali 2018: tutte le liste e i candidati sindaco nei comuni veneziani

VeneziaToday è in caricamento