Elezioni San Marco / Piazza San Marco

Tutti a Rialto per i voti, dopo la Lista Tsipras anche Fratelli d'Italia

Maxi tricolore srotolato venerdì mattina sulla sommità del ponte con lo slogan "vota italiano". Poi altro scatto con San Marco sullo sfondo

Rialto e San Marco diventano per forza di cose palcoscenici privilegiati negli ultimi scampoli di campagna elettorale. Non si contano infatti le iniziative con sullo sfondo i due simboli più conosciuti della città lagunare. Soprattutto il ponte di Rialto durante queste settimane è finito nel mirino di chi è a caccia di consensi (e preferenze) nelle elezioni Europee per cui domenica tutta Italia andrà a votare.

Dopo lo striscione della lista Tsipras contro il Fiscal Compact, infatti, venerdì mattina è stata la volta di Fratelli D'Italia - Alleanza Nazionale prendere posto sulla sommità dell'arcata. Loro hanno srotolato invece un maxi tricolore, al grido dello slogan "Vota italiano" che ha accompagnato la campagna elettorale del partito e della candidata Giorgia Meloni. Un altro scatto, poi, è partito dall'isola di San Giorgio sempre con la grande bandiera italiana in primo piano. Sullo sfondo, naturalmente, piazza San Marco.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti a Rialto per i voti, dopo la Lista Tsipras anche Fratelli d'Italia

VeneziaToday è in caricamento