rotate-mobile
Elezioni San Marco / Piazza San Marco

Tutti a Rialto per i voti, dopo la Lista Tsipras anche Fratelli d'Italia

Maxi tricolore srotolato venerdì mattina sulla sommità del ponte con lo slogan "vota italiano". Poi altro scatto con San Marco sullo sfondo

Rialto e San Marco diventano per forza di cose palcoscenici privilegiati negli ultimi scampoli di campagna elettorale. Non si contano infatti le iniziative con sullo sfondo i due simboli più conosciuti della città lagunare. Soprattutto il ponte di Rialto durante queste settimane è finito nel mirino di chi è a caccia di consensi (e preferenze) nelle elezioni Europee per cui domenica tutta Italia andrà a votare.

Dopo lo striscione della lista Tsipras contro il Fiscal Compact, infatti, venerdì mattina è stata la volta di Fratelli D'Italia - Alleanza Nazionale prendere posto sulla sommità dell'arcata. Loro hanno srotolato invece un maxi tricolore, al grido dello slogan "Vota italiano" che ha accompagnato la campagna elettorale del partito e della candidata Giorgia Meloni. Un altro scatto, poi, è partito dall'isola di San Giorgio sempre con la grande bandiera italiana in primo piano. Sullo sfondo, naturalmente, piazza San Marco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti a Rialto per i voti, dopo la Lista Tsipras anche Fratelli d'Italia

VeneziaToday è in caricamento