rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

"Ci vediamo in Consiglio", giovedì il ritorno sulla scena di Casson?

Alle 15 è prevista la prima seduta del Consiglio comunale dell'era Brugnaro. Il senatore Pd secondo i "suoi" dovrebbe essere presente

"Ci vediamo domani in Consiglio". Questo il messaggio che sarebbe arrivato in laguna dal senatore Felice Casson, il grande sconfitto delle scorse elezioni comunali. Il punto interrogativo a questo punto è se l'esponente Pd deciderà di continuare la propria esperienza politica lagunare facendo il consigliere d'opposizione (e fino a questo momento non è arrivata notizia di eventuali dimissioni) oppure privilegierà la carriera a palazzo Madama.

Giovedì si capirà tutto, quando il candidato del centro-sinistra alla scorsa tornata elettorale si siederà o meno tra gli scranni dell'opposizione. A giudicare da alcuni esponenti a lui vicini, Casson avrebbe comunque deciso di tornare a Venezia e finalmente, forse, rilasciare qualche dichiarazione su quanto accaduto il 14 giugno scorso. Quando perse il ballottaggio contro Luigi Brugnaro, diventato il nuovo sindaco della città.

Da quella maledetta notte (per il Partito Democratico e le altre liste che appoggiavano l'ex magistrato) del senatore si sono perse le tracce. Sarebbe stato visto da alcuni passeggeri, visibilmente affranto, in direzione Roma. Dopodiché l'annuncio, sempre ai suoi, che sarebbe stato in vacanza all'estero per qualche tempo. Come dire: sarò irreperibile, non provate nemmeno a contattarmi. Giovedì quindi potrebbe essere per lui il ritorno sul proscenio della politica locale, sempre che all'entourage le avvisaglie siano arrivate corrette e non vengano invece confutate dai fatti nel momento in cui la prima seduta di questa consigliatura avrà inizio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ci vediamo in Consiglio", giovedì il ritorno sulla scena di Casson?

VeneziaToday è in caricamento