rotate-mobile
Politica

Nasce anche a Venezia "Fratelli d'Italia"

Speranzon, Bortoluzzi, Costalonga e Raschillà lasciano il Pdl e aderiscono a Fratelli d'Italia: ''Vogliamo un nuovo centrodestra che metta al centro il merito''

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

Nasce per offrire un nuovo centrodestra agli italiani. Questa è la principale motivazione che ha spinto Raffaele Speranzon, attuale assessore provinciale, Pietro Bortoluzzi, consigliere provinciale, Sebastiano Costalonga, consigliere comunale e Fabio Raschillà, responsabile dei giovani del partito, ad abbandonare il Pdl per aderire al nuovo movimento di Giorgia Meloni, Guido Crosetto e Ignazio La Russa.

"Non ci possiamo sentire più rappresentati da un partito che non mette al primo posto il merito per la scelta dei propri rappresentanti'', afferma Speranzon che aggiunge anche che non c'è nessun problema a livello locale con il suo ex partito e che nessuno abbandonerà la maggioranza in provincia. Per Bortoluzzi invece ''nasce un modo nuovo di essere centrodestra, vogliamo ricostruire quello che il PDL non è stato, cioè un grande partito moderno, capace di discutere al suo interno e di uscire compatto con idee e azioni concrete, con decisioni prese una volta per tutte''; chiaro qui il riferimento alle primarie del Pdl, prima annunciate, poi sospese, poi rilanciate e infine cancellate da Berlusconi.

''Non siamo solo noi quattro - afferma Costalonga - presto anche altre persone sceglieranno questo nuovo modo di fare politica, siamo davvero fiduciosi''. Raschillà invece, che aveva il ruolo di presidente del movimento giovanile locale, afferma: "E' la scelta ideale per riprendere a far politica sul territorio anche con i giovani, perché un partito pulito e che pone al centro il merito non può che attirare tantissimi ragazzi che hanno voglia di formarsi politicamente e di partecipare attivamente alla vita politica locale e nazionale''.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce anche a Venezia "Fratelli d'Italia"

VeneziaToday è in caricamento