rotate-mobile
Politica Lido / Lungomare G. Marconi

Giorgio Napolitano a Venezia, il presidente è arrivato in laguna

Il Capo dello Stato è atterrato alle 11.50 all'aeroporto Marco Polo. Nel pomeriggio sarà al Lido. Sabato mattina visiterà la Biennale d'Arte

Con qualche ora di anticipo sulla tabella di marcia. E' atterrato all'aeroporto Marco Polo di Tessera il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano per la sua (attesa) visita privata in laguna. Il velivolo ha toccato terra alle 11.50, dopodiché il capo dello Stato si è diretto subito in auto al centro storico lagunare. Nel pomeriggio il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano si recherà al Lido per la mostra del Cinema.

La quinta visita in laguna di Napolitano inizierà appunto in Sala Grande, dove presenzierà alla proiezione del film "Che strano chiamarsi Federico. Scola racconta Fellini" di Ettore Scola (che riceverà il premio "Jaeger, Glory to the filmaker 2013". Alle 18, poi, la seconda tappa della visita: al monastero di San Nicolò il Presidente visiterà la mostra di Antonio Nocera "I libri d'Acqua", curata da Louis Godan e Laura Fusco.

In serata, come l'anno scorso, cena con la famiglia Pellicani, il cui amico Gianni, compagno di partito, fu grande amico di Napolitano. Al tavolo dovrebbero sedere anche l'ex sindaco Massimo Cacciari ed Emanuele Macaluso. Sabato mattina, invece, visita alla Biennale sia alle Corderie, sia all'Arsenale, sia ai Giardini. Come dodici mesi fa il Presidente all'interno degli spazi espositivi si muoverà con un veicolo elettrico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giorgio Napolitano a Venezia, il presidente è arrivato in laguna

VeneziaToday è in caricamento