rotate-mobile
Lunedì, 24 Gennaio 2022
Politica Jesolo

Jesolo nella top ten delle spiagge italiane, Finozzi: "Litorale per tutti"

L'assessore regionale al Turismo commenta con soddisfazione la graduatoria stilata da Tripadvisor: "E' un buon auspicio per la nuova stagione turistica, il nostro modello è vincente"

La graduatoria sull'attrattività delle spiagge italiane stilata da Tripadvisor vede Jesolo posizionarsi al sesto posto, appena davanti ad Alghero. Un risultato che soddisfa l'assessore regionale al Turismo Marino Finozzi: “Non amo molto le classifiche sulle spiagge, nazionali e mondiali, perché il più delle volte non se ne conoscono i criteri a priori e talvolta sono anche fuorviate da motivazioni economiche o addirittura ideologiche. Tuttavia sono soddisfatto che la spiaggia del Lido di Jesolo sia nella top ten italiana di Tripadvisor, stilata sulla base delle indicazioni ricevute dalla clientela”.

E il motivo sembra chiaro all'esponente leghista: “Il Lido di Jesolo, con i suoi circa 15 chilometri di litorale, non è un posto d’élite, ma una spiaggia per tutti, oserei dire una grande spiaggia di massa, certamente tra le più estese d’Italia. Da sola ha raggiunto lo scorso anno 5milioni 188mila 919 presenze, delle quali 2milioni 834mila 372 straniere: oltre l’8% di tutti i pernottamenti 2011 nel Veneto. Il comprensorio balneare vale quasi il 42% di tutte le nostre presenze turistiche”.
 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Jesolo nella top ten delle spiagge italiane, Finozzi: "Litorale per tutti"

VeneziaToday è in caricamento