rotate-mobile
Politica

Provincia batte cassa in Regione, a Venezia arrivano 1,4 milioni di euro

Si tratta di una delle ultime tranche che palazzo Balbi doveva a Ca' Corner: un credito residuo per i servizi di formazione professionale

La Regione ha versato nelle casse della Provincia di Venezia la cifra di un milione e 400 mila euro a titolo di residuo di un credito pendente che ammontava complessivamente a circa otto milioni di euro, oggi quasi interamente versato. La somma è relativa ai servizi realizzati dall'ente provinciale per le funzioni trasferite della formazione professionale, dell'apprendistato e del turismo.

La scorsa primavera la Provincia aveva ottenuto dalla Regione anche il pagamento di circa sei milioni di euro, come quota parte per l'avvenuta realizzazione della rotonda Picchi a Jesolo. Si chiude dunque in modo positivo per Ca' Corner una vicenda giudiziale avviata circa un anno fa per iniziativa della presidente della Provincia Francesca Zaccariotto tramite decreto ingiuntivo.

"Sono risorse preziose per le nostre casse - afferma - Grazie alla piena sinergia tra i nostri uffici e quelli regionali, e alla collaborazione della Direzione generale, del servizio Finanziario e dell'Avvocatura provinciali, siamo riusciti a ottenere in tempi brevi un provvedimento giudiziale a noi favorevole, a tutela delle ragioni patrimoniali della Provincia, e soprattutto a garanzia di servizi importanti per i nostri cittadini in particolare la formazione professionale e l'apprendistato dei nostri giovani".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia batte cassa in Regione, a Venezia arrivano 1,4 milioni di euro

VeneziaToday è in caricamento