rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Dolo

Candidato alle Europee esce dalla cena, finestrini dell'auto distrutti

I ladri si sono insinuati martedì nell'abitacolo mentre Walter Ferrazza, di Forza Italia, si trovava con imprenditori della Riviera del Brenta a Dolo

Esce dalla cena con degli imprenditori locali e si trova i finestrini dell'auto in frantumi e il proprio veicolo "visitato" dai ladri. Disavventura per il candidato alle elezioni Europee di Forza Italia nella circoscrizione Nordest Walter Ferrazza, che nella tarda serata di martedì ha scoperto di essere finito nel mirino dei vandali. O meglio, l'ex sottosegretario agli Affari regionali ed ex sindaco di Bocenago, in provincia di Trento, ad attirare l'attenzione dei delinquenti è stato il suo veicolo lasciato incustodito per sedersi a tavola con alcuni esponenti di spicco dell'imprenditoria della Riviera del Brennta.

Ignoti hanno sfondato i finestrini e anche il lunotto posteriore. Potendo così introdursi nell'abitacolo e far razzia di diversi effetti personali del politico. "In questi casi l’unica cosa da fare è mantenere la calma - ha commentato Ferrazza - Ho sporto immediatamente denuncia ai carabinieri che, consapevoli della mia urgenza nel definire le dovute incombenze burocratiche, visti gli innumerevoli impegni della campagna elettorale, si sono resi immediatamente disponibili".

La sicurezza, effettiva e percepita, è uno degli argomenti caldi di questa campagna elettorale. Soprattutto sul fronte delle elezioni amministrative che tra poche settimane porteranno diversi Comuni del Veneziano alle urne: "Quando ci capita di subire personalmente questi eventi, ci rendiamo conto di quanto lavoro ci sia ancora da fare per garantire la sicurezza ai nostri cittadini - dichiara Ferrazza - Personalmente mi batterò con sempre maggior determinazione, consapevole di cosa significhi subire un atto vandalico come questo, affinché i nostri paesi e le nostre città possano tornare ad essere a misura di uomo e non di delinquenti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Candidato alle Europee esce dalla cena, finestrini dell'auto distrutti

VeneziaToday è in caricamento