rotate-mobile
Politica

Lettera aperta al sindaco di Vigonovo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

Caro Sindaco di Vigonovo Damiano Zecchinato,
le scrivo in merito alle notizie che si sono succedute in questi giorni riguardo la denuncia che lei ha presentato ai Carabinieri e alla Procura della Repubblica per "presunte" minacce su Facebook.
Come Consigliere Comunale, come utilizzatore assiduo di Facebook e soprattutto come cittadino di Vigonovo ritengo che questo suo convincimento che siano state avanzate delle minacce sia completamente infondato.
E lei caro Sindaco dovrebbe saperlo meglio di me, lei che è nativo di Vigonovo e che quindi conoscerà molte espressioni dialettali, sa bene che dire "ghe buto via ea testa Co ea motosega" (testuale dal post su Facebook) non è altro che una "decapitazione metaforica", nulla di scandaloso ne tanto meno minaccioso. Quante persone si dovrebbero denunciare allora per un "va in mona" o qualcosa di simile, persone tra l'altro concittadini che pagano il suo stipendio e quello dei suoi collaboratori. Non era forse meglio rispondere con un commento al post incriminato, magari in dialetto, spiegando quali sono le sue responsabilità riguardo al problema manutenzione argini ?
Leggo che ha intenzione di estendere la denuncia ai "Mi piace" del post incriminato, e qui allora mi permetto di dire che forse non conosce le regole più basilari dei social network, un "Mi piace" equivale spesso a sorridere per una battuta o una frase, dovrebbe aggiornarsi e cercare di dialogare con i cittadini anche per mezzo di questi strumenti.
Il paradosso finale è quello di leggere sul giornale che ha dato mandato agli avvocati del Comune di agire legalmente per costituirsi in parte civile, oltre al danno la beffa, non solo non capisce i concittadini ma li vuole punire una seconda volta utilizzando fondi pubblici, quindi tasse dei Vigonovesi, per metterli a tacere.
Lasci perdere....

Cordialmente,

Andrea Danieletto

Consigliere Comunale
Movimento 5 Stelle Vigonovo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lettera aperta al sindaco di Vigonovo

VeneziaToday è in caricamento