Zaia primo nella classifica di gradimento tra i governatori di Regione: piace al 56%

Dati Swg, che vedono il presidente del Veneto davanti a quelli di Emilia-Romagna e Toscana: "Nostra amministrazione apprezzata. Grazie alla Giunta e al Consiglio, ora avanti tutta"

Luca Zaia al primo posto in Italia in base a un sondaggio popolare relativo all'“efficacia dell’operato dei presidenti di Regione”, con un gradimento del 56%. Dietro di lui il governatore dell’Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, con il 47% , e quello della Toscana, Enrico Rossi, con il 36%. Si tratta, per ora, di indiscrezioni sugli esiti di uno studio Swg anticipato martedì da un’agenzia di stampa. Zaia commenta soddisfatto: “Classifiche, graduatorie e sondaggi non sono il voto popolare, ma forniscono comunque indicazioni sul giudizio che la gente si è fatta riguardo all’operato di un amministratore. La pagella che la gente mi ha assegnato fa molto piacere, ma porta con sé anche nuove e più grandi responsabilità”.

"Grazie al lavoro di squadra"

“E’ una soddisfazione – aggiunge Zaia – che condivido con gli assessori della mia Giunta, con tutto il Consiglio regionale dove si discute anche animatamente ma alla fine si approvano leggi importanti nell’interesse dei veneti, con tutti i dirigenti e i lavoratori dei diversi settori della Regione. Come ho sempre sostenuto – dice – i risultati si raggiungono con il lavoro di squadra, e a tutta questa squadra dico grazie”. “Naturalmente nessuno, a cominciare dal sottoscritto – conclude – deve ritenersi appagato dal risultato. Piuttosto, questa nuova promozione deve costituire lo sprone per fare ancora di più e meglio. Quindi dico, prima di tutto a me stesso, pancia a terra e avanti tutta per raggiungere nuovi risultati”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Visite ad amici o parenti in casa: le regole per il Veneto da sabato

  • Cav: due anni di canone Telepass gratuito per i residenti di Venezia, Treviso e Padova

  • Chiude la Coop alla Nave de Vero. Al suo posto potrebbe arrivare Primark

  • Col nuovo Dpcm, dal 16 gennaio il Veneto rimarrà (quasi sicuramente) in area arancione

  • Bozza del nuovo Dpcm: stretta sui bar, punto su visite e scuola

  • Oroscopo Paolo Fox oggi 10 gennaio 2021, le previsioni segno per segno

Torna su
VeneziaToday è in caricamento