rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica Marghera

Minacce di morte a Bettin, una bara disegnata sulla sua casa

Si tratterebbe di una escalation che ha nel mirino l'assessore all'Ambiente di Ca' Farsetti e la sua famiglia. Addirittura l'anziana madre

Le minacce (e le relative denunce) si sono susseguite nel tempo. Gianfranco Bettin, assessore all'Ambiente del Comune, ha sempre cercato di tenere un basso profilo, senza che la notizia arrivasse ai mass media. Ora, però, negli ultimi mesi ci si trova di fronte a una escalation, su cui sta indagando la polizia.

Le minacce hanno iniziato a prendere di mira infatti non solo la persona del politico, ma anche la sua famiglia. Addirittura l'anziana madre malata, raggiunta da telefonate, a quanto scrive La Nuova Venezia, in cui si afferma che al figlio sarebbe accaduto qualcosa di grave. Del resto Gianfranco Bettin fin dall'inizio della sua carriera pubblica è abituato a essere bersaglio di intimidazioni di questo tipo. Addirittura recentemente sarebbe stata disegnata una bara sul muro della sua abitazione. Nel 1996, per le sue denunce contro lo spaccio di droga a Marghera, l'attuale assessore di Ca' Farsetti venne sequestrato e minacciato di morte, per indurlo a mollare le proprie battaglie. Scelta che Bettin, ora come allora, non avrebbe alcuna intenzione di fare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minacce di morte a Bettin, una bara disegnata sulla sua casa

VeneziaToday è in caricamento