Mose: Messina (Idv), decisione giusta commissariare Cvn

Messina, Marotta, Pipitone

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

"Commissariare il Consorzio Venezia Nuova è la decisione giusta nei confronti dei cittadini e delle imprese oneste. La nomina di un garante terzo, dopo lo scandalo che ha coinvolto il Mose, permetterà di puntare l'attenzione sulla necessità di costruire un nuovo modello di gestione che salvaguardi le nostre opere, tutelando anche le professionalità coinvolte ed applicando interventi migliorativi". E' quanto dichiara in una nota il Segretario Nazionale di Italia dei Valori Ignazio Messina.

"Procedere per questa via serve a scansare possibili preoccupazioni rispetto alla realizzazione dell'opera ed a creare le condizioni perché il Mose sia terminato nei tempi previsti. Diamo piena fiducia all'operato della struttura anticorruzione rappresentata da Cantone, che fungerà certamente da argine contro eventuali situazioni di illegalità, facendo il possibile per evitare che progetti di questo tipo debbano essere sempre contaminati", conclude Messina.

Torna su
VeneziaToday è in caricamento