rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Movimento 5 Stelle Vigonovo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

VIGONOVO

DISASTROSA GESTIONE RIFIUTI ATTIVITA' PRODUTTIVE

IMPRESE DEL TERRITORIO A RISCHIO !

Sono circa 250-300 le attività produttive (artigianali ed industriali) di Vigonovo che in questi giorni hanno ricevuto fatture da parte di Veritas per il servizio rifiuti con importi esorbitanti, parliamo di decine di migliaia di euro, che metterebbero in ginocchio qualunque artigiano o piccolo imprenditore, figuriamoci in un periodo come questo in cui si sopravvive sul mercato.

Come Movimento 5 Stelle siamo stati tra i primi a denunciare le disuguaglianze di trattamento nelle bollette dei rifiuti di Veritas, molte imprese infatti non hanno denunciato negli anni scorsi l'intera superficie dell'attività, costringendo Veritas a riversare gran parte dell'importo del servizio di asporto rifiuti sui pochi che hanno denunciato la corretta metratura.

E qui l'Amministrazione di Vigonovo e Veritas entrano a gamba tesa facendo partire i controlli sul territorio, che portano poi a sanzionare gli ultimi 5 anni di omessa o parziale denuncia, se poi aggiungiamo i continui aumenti nel tempo delle tariffe, la frittata è pronta !

BASTAVA AVVERTIRE LE IMPRESE CON UNA SEMPLICE LETTERA: "AVETE 6 MESI DI TEMPO PER METTERVI IN REGOLA, POI PARTIRANNO I CONTROLLI"

CI VOLEVA TANTO ?

L'Amministrazione sapeva i numeri e le cifre a cui andava incontro (possiede tutte le metrature all'ufficio tecnico), sa benissimo il momento, anzi gli anni difficili dei nostri piccoli imprenditori, conosce bene la buona fede degli interessati che per la stragrande maggioranza smaltisce privatamente i rifiuti e non conosce la legge che impone di pagare comunque un fisso a Veritas.

Cosa fare adesso? Non si può sempre subire in silenzio e pagare. Qualche avvocato ferrato in materia ce l'abbiamo, si potrebbe pensare ad una causa comune, lanciamo l'idea e se gli interessati sono d'accordo ci muoveremo in questa direzione.

Andrea Danieletto

Movimento 5 Stelle Vigonovo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movimento 5 Stelle Vigonovo

VeneziaToday è in caricamento