menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Mozione in Consiglio: "Il Comune tolga appalti al gruppo Mantovani"

L'iniziative è firmata da tutti i gruppi politici meno che dal Psi. E' stata presentata da Renzo Boraso del gruppo misto: "Serve riflessione"

Una mozione pesante che si appresta a essere votata durante le prossime sedute del Consiglio comunale. Come riportano i quotidiani locali, con essa il primo firmatario, il consigliere del gruppo misto Renzo Boraso, assieme agli altri gruppi politici di Ca' Loredan a eccezione del Psi, chiede che Ca' Farsetti tolga, sempre prima verificando che non ci siano danni per l'amministrazione, ogni rapporto contrattuale "con la Mantovani spa e le sue collegate".

Sono di dominio pubblico naturalmente le inchieste giudiziarie che hanno coinvolto l'anno scorso l'ex amministratore delegato del gruppo. A ispirare l'iniziativa dell'Aula anche le recenti indagini riguardanti l'Expo di Milano. "Considerando che dalle notizie di stampa emergono pesanti indagini che riguardano le opere dell’Expo - scrive Boraso - dove il gruppo Mantovani ha pesanti incarichi, che la Corte dei conti sta indagando sul project financing per la costruzione dell’ospedale dell’Angelo e che sono in corso pesanti indagini sull’operato del gruppo alla luce degli arresti dei dirigenti, avvenuti un anno fa, riterrei opportuno un momento di riflessione. O dobbiamo andare avanti sempre come se niente fosse?".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

L'agriturismo di Jesolo in cui sono allevati 200 struzzi

Attualità

L'assist del comandante: «Sì alle uscite nel rispetto delle regole»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Perché San Valentino è la festa degli innamorati?

Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento