rotate-mobile
Politica

Ok alle unioni civili, soddisfazione di Zoggia: "Finalmente si volta pagina"

Il deputato veneziano commenta l'approvazione del ddl alla Camera di mercoledì: "Si poteva osare di più, ma è la strada giusta dopo anni di battaglie"

Unioni civili, la Camera conferma la fiducia al governo e il disegno di legge passa con 369 voti a favore, 193 contrari e 2 astenuti. "Si cambia finalmente pagina - commenta Davide Zoggia, deputato veneziano del Pd ed ex presidente della Provincia di Venezia - Oggi si è compiuto un passo importante sul piano dei diritti civili. Certo, si poteva osare di più, ma la strada da percorrere è questa. Fondamentale è che dalla Camera non sia arrivato lo stop al ddl sulle unioni civili".

"Il nostro lavoro però non è terminato qui - aggiunge - Questo è solo il primo step per tutte quelle coppie che vedranno il proprio progetto di vita finalmente, dopo tanti anni e battaglie, sancito e tutelato. Bisogna continuare affinché l'intero novero dei diritti civili venga completato per evitare pericolose zone grigie che confinerebbero l'Italia ai margini dei Paesi più avanzati. La società è in piena evoluzione e noi, pur tenendo conto delle diverse sensibilità, non possiamo permetterci di rimanere al palo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ok alle unioni civili, soddisfazione di Zoggia: "Finalmente si volta pagina"

VeneziaToday è in caricamento