menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ok alle unioni civili, soddisfazione di Zoggia: "Finalmente si volta pagina"

Il deputato veneziano commenta l'approvazione del ddl alla Camera di mercoledì: "Si poteva osare di più, ma è la strada giusta dopo anni di battaglie"

Unioni civili, la Camera conferma la fiducia al governo e il disegno di legge passa con 369 voti a favore, 193 contrari e 2 astenuti. "Si cambia finalmente pagina - commenta Davide Zoggia, deputato veneziano del Pd ed ex presidente della Provincia di Venezia - Oggi si è compiuto un passo importante sul piano dei diritti civili. Certo, si poteva osare di più, ma la strada da percorrere è questa. Fondamentale è che dalla Camera non sia arrivato lo stop al ddl sulle unioni civili".

"Il nostro lavoro però non è terminato qui - aggiunge - Questo è solo il primo step per tutte quelle coppie che vedranno il proprio progetto di vita finalmente, dopo tanti anni e battaglie, sancito e tutelato. Bisogna continuare affinché l'intero novero dei diritti civili venga completato per evitare pericolose zone grigie che confinerebbero l'Italia ai margini dei Paesi più avanzati. La società è in piena evoluzione e noi, pur tenendo conto delle diverse sensibilità, non possiamo permetterci di rimanere al palo".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

L'agriturismo di Jesolo in cui sono allevati 200 struzzi

Attualità

La Casa dei Tre Oci va al gruppo Berggruen Institute

Attualità

Caldo anomalo, temperature record per febbraio

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Perché San Valentino è la festa degli innamorati?

Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento