rotate-mobile
Politica

Passante Mestre: Romani (Idv) interrogazione recupero risorse

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

Riceviamo e pubblichiamo:

"Il deposito di un'interrogazione parlamentare sulla vicenda delle risorse dovute alle amministrazioni comunali di Mirano, Spinea, Martellago ed altre per le opere di compensazione e mitigazione ambientale a seguito della realizzazione del Passante di Mestre, è stato annunciato dal senatore dell' idv Maurizio Romani. L'interrogazione sollecitata dal Consigliere comunale Idv di Mirano (Ve) Giovanni Boldrin, vedrà la sottoscrizione anche della collega senatrice Idv Alessandra Bencini, .

Nell'atto parlamentare si segnala come "il solo Comune di Mirano debba ricevere 19 milioni di euro. Una somma dovuta - hanno sottolineato i senatori - che sarebbe assolutamente fondamentale e strategica per il rilancio della vivibilità dell'intero territorio. Il rispetto della legalità si misura sia rispettando i contratti ma anche gli atti che li determinano. E l'affidabilità della politica si dimostra rispettando gli impegni presi con gli elettori".

Nell'atto parlamentare si chiede dunque al ministero delle Infrastrutture "quali interventi si intendano adottare per permettere ai Comuni coinvolti di ottenere quanto per loro statuito in sede di Accordo di programma nel 2003 sottoscritto con la Regione Veneto".

cleardot.gif"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passante Mestre: Romani (Idv) interrogazione recupero risorse

VeneziaToday è in caricamento