rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Ancora giallo sull'assessore Da Villa: "Prendo lo stipendio da assessore, quindi lavoro"

La responsabile del Commercio presente giovedì in Consiglio per la discussione della delibera anti take away: "Sono una persona seria". Il Carroccio, suo partito, chiede le dimissioni

Nessun annuncio, almeno fino alla riunione del direttivo provinciale del Carroccio prevista per venerdì. Poi si vedrà. L'assessore al Commercio, Francesca Da Villa, giovedì era presente in Consiglio comunale, anche perché all'ordine del giorno c'era la "sua" delibera anti take away che vieta l'apertura di attività mordi e fuggi in centro storico. "Io sono qui, pagata dai miei concittadini - ha spiegato a margine della seduta del parlamentino locale - sto facendo il mio lavoro con serietà come ho sembre fatto".

La sua potrebbe essere una carica a tempo: a livello regionale, infatti, la Lega Nord ha praticamente dato il nulla osta all'uscita dalla giunta Brugnaro della componente del Carroccio. Di conseguenza o l'assessore Da Villa rimarrà in sella (uscendo dal partito) o ubbidirà ai "consigli" superiori, protocollando le proprie dimissioni. A quel punto sarà il terzo assessore al Commercio leghista "bruciato" in pochi mesi. Diversa la situazione per la vicesindaco Luciana Colle, che quest'anno non è più tesserata con la Lega Nord.

La goccia che ha fatto traboccare il vaso il fatto che entrambe le esponenti della giunta abbiano deciso di uscire per non votare il ricorso di Ca' Farsetti contro la proposizione del referendum di separazione tra Mestre e Venezia da parte della Regione. La base sui social ha preso posizioni molto forti e a stretto giro di posta il segretario provinciale del Carroccio, Sergio Vallotto, ha invitato pubblicamente l'assessore Da Villa a rassegnare le dimissioni: "Avrebbe dovuto votare contro il referendum". Dunque l'assessore si dimetterà? "Ho un compenso da assessore che percepisco - ha affermato la Da Villa, lasciandosi aperta ogni porta - Sono una persona seria, perciò lavoro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora giallo sull'assessore Da Villa: "Prendo lo stipendio da assessore, quindi lavoro"

VeneziaToday è in caricamento