rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica San Marco / Piazza San Marco

Il Comune salva il Redentore e la Storica in attesa del suo commissario

La determina che permetterà a Vela di organizzare i due famosi eventi dovrebbe essere firmata venerdì dal direttore generale Marco Agostini

"Foghi" salvi. Assieme alla Regata Storica. Niente assessori tecnici per la determina che porta in dote a Vela le risorse necessarie per organizzare i due eventi. Non ci sarà alcuna Giunta da qui fino a lunedì, quando ci saranno le dimissioni di massa del Consiglio comunale. Il direttore generale del Comune, Marco Agostini, venerdì dovrebbe firmare gli atti che permetteranno a due tra gli eventi più famosi della città di avere luogo. In caso contrario sarebbe stato uno smacco terribile. Come riporta il Gazzettino, invece, per gli orari estivi dei "giracittà" che dovrebbero entrare in vigore dal primo luglio se ne riparla dopo l'arrivo del commissario prefettizio. In laguna forse già da mercoledì.

Il 19 luglio, dunque, confermata la notte "famosissima". Con decine di migliaia di persone che prenderanno d'assalto il centro storico ansiosi di godersi uno tra gli spettacoli più belli al mondo. Il 7 settembre, poi, la Regata Storica. Avvenimenti cui presenzierà, a differenza di quanto accaduto negli anni passati, un commissario e non un sindaco.

Il centro dell'attenzione, quindi, se lunedì il Consiglio comunale cesserà di esistere, si sposterà a Ca' Corner, sede della Prefettura. Per capire chi sarà la persona che dovrà tenere le redini del Comune fino all'indizione delle elezioni e dovrà mettere nero su bianco il bilancio di previsione 2014. Con ogni probabilità in laguna inizierà a lavorare un vero e proprio staff, con alcuni vice commissari specializzati in alcune tematiche specifiche del nostro territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune salva il Redentore e la Storica in attesa del suo commissario

VeneziaToday è in caricamento