rotate-mobile
Politica San Marco

Regata Storica, Zaia elimina palco d'onore a Palazzo Balbi

Il 2 settembre Palazzo Balbi resterà chiuso. Respinte le richieste da parte di assessori e personale della Regione di assistere alla Regata Storica dalla posizione privilegiata. Zaia: "Chi vuole assistere vada sulle rive"

Addio al palco d'onore alla Regata Storica per assessori, consiglieri, impiegati e famiglie al seguito. Contagiato dal clima della spending review, il governatore del Veneto Luca Zaia ha deciso di eliminare il privilegio di colleghi e dipendenti.

Il prossimo 2 settembre, dunque, Palazzo Balbi resterà chiuso, anche per chi ogni anno assisteva alla tradizionale manifestazione dal balcone della sede della Regione.

"Chi vuole seguire la manifestazione - ha spiegato Zaia - lo potrà fare dalle rive del Canal Grande come fa tutto il popolo". Come riporta Il Gazzettino, Zaia ha incaricato il Segretario Generale della Programmazione Tiziano Baggio di informare politici e dipendenti che "non saranno consentiti accessi da parte sia di terzi che di personale regionale".

A spingere il governatore verso la drastica decisione le numerose richieste di partecipazione ricevute: "In questo particolare momento storico - ha rilevato Zaia - non mi sembra opportuno che si segua la Regata dalle finestre di un palazzo della Pubblica Amministrazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regata Storica, Zaia elimina palco d'onore a Palazzo Balbi

VeneziaToday è in caricamento