menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

America's Cup: regole per il traffico delle barche nel Bacino di San Marco

La direzione mobilità e trasporti del Comune ha comunicato che sono state disposte con ordinanza delle modifiche al traffico acqueo, all'interno della Ztl - Ics, per tutte le imbarcazioni

Dopo l'esordio di giovedì in mare, le World Series di Coppa America si chiuderanno, da venerdì a domenica, in bacino San Marco. Per questo, la direzione mobilità e trasporti del Comune ha comunicato che sono state disposte con ordinanza delle modifiche al traffico acqueo, all'interno della Ztl - Ics, per tutte le imbarcazioni, sia a remi che a motore.

Viene istituito, in primis, il doppio senso di navigazione nei rii della Canonica, Palazzo dei Greci, San Lorenzo, della Pietà - S. Antonin, della Tana, di Sant'Iseppo. Inoltre le imbarcazioni, sia a remi che a motore che si immettono in Bacino di San Marco da uno dei rii interni alla Ztl - Ics, devono rientrare immediatamente nel Rio o canale di provenienza per lasciare libero il passaggio nel rio o canale stesso.


Viene invece consentito ai mezzi Actv, in servizio linea 2, ad evoluire nel tratto di Canal Grande compreso tra le fermate di S. Samuele e Accademia e a quelli in servizio linea 1 ad evoluire entrando nel tratto di Canal Grande antistante la fermata di Calle Vallaresso; viene infine mantenuto interdetto alla navigazione il Rio dell'Arsenale a Castello.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

L'agriturismo di Jesolo in cui sono allevati 200 struzzi

Attualità

La Casa dei Tre Oci va al gruppo Berggruen Institute

Attualità

Caldo anomalo, temperature record per febbraio

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Perché San Valentino è la festa degli innamorati?

Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento