rotate-mobile
Politica San Marco / Piazza San Marco

Renzi a Venezia per l'inaugurazione della nuova edizione della Biennale architettura

Lo ha annunciato il premier mercoledì nella sua Enews, sottolineando come venerdì notte tornerà dal Giappone dopo il G7 e subito dopo sarà in laguna per presenziare alla cerimonia

L'ultima volta il presidente del Consiglio Matteo Renzi si era visto in laguna in occasione del summit italo-francese di Palazzo Ducale, quando, in memoria di Valeria Solesin, il nostro governo aveva dato vita a un faccia a faccia bilaterale con i colleghi transalpini. Il titolare di Palazzo Chigi tornerà in città sabato prossimo, in occasione della Biennale architettura.

Lo ha annunciato Renzi stesso nella sua E-News di mercoledì: "Non penserete che il viaggio intercontinentale (ossia il G7 in Giappone, ndr) mi allontani dal consueto tour nel Paese. Torniamo venerdì notte e sabato mattina, alle 11, siamo a Venezia per l’inaugurazione della Biennale - scrive il segretario del Pd - Poi alle 14 firmiamo un importantissimo accordo a Trieste per il Porto Vecchio, con 50 milioni di investimenti che si sbloccano. Quindi alle 17 torniamo in Calabria perché Terna ha fatto un lavoro egregio e finalmente si collegano dal punto di vista energetico Sicilia e Calabria con la Sorgente Rizziconi. È un ponte sullo stretto “energetico”, in attesa di quello per treni e auto. Sapete quali sono le conseguenze? Che il costo della bolletta energetica del Paese scende di 600 milioni di euro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Renzi a Venezia per l'inaugurazione della nuova edizione della Biennale architettura

VeneziaToday è in caricamento