menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Renzi a Venezia per l'inaugurazione della nuova edizione della Biennale architettura

Lo ha annunciato il premier mercoledì nella sua Enews, sottolineando come venerdì notte tornerà dal Giappone dopo il G7 e subito dopo sarà in laguna per presenziare alla cerimonia

L'ultima volta il presidente del Consiglio Matteo Renzi si era visto in laguna in occasione del summit italo-francese di Palazzo Ducale, quando, in memoria di Valeria Solesin, il nostro governo aveva dato vita a un faccia a faccia bilaterale con i colleghi transalpini. Il titolare di Palazzo Chigi tornerà in città sabato prossimo, in occasione della Biennale architettura.

Lo ha annunciato Renzi stesso nella sua E-News di mercoledì: "Non penserete che il viaggio intercontinentale (ossia il G7 in Giappone, ndr) mi allontani dal consueto tour nel Paese. Torniamo venerdì notte e sabato mattina, alle 11, siamo a Venezia per l’inaugurazione della Biennale - scrive il segretario del Pd - Poi alle 14 firmiamo un importantissimo accordo a Trieste per il Porto Vecchio, con 50 milioni di investimenti che si sbloccano. Quindi alle 17 torniamo in Calabria perché Terna ha fatto un lavoro egregio e finalmente si collegano dal punto di vista energetico Sicilia e Calabria con la Sorgente Rizziconi. È un ponte sullo stretto “energetico”, in attesa di quello per treni e auto. Sapete quali sono le conseguenze? Che il costo della bolletta energetica del Paese scende di 600 milioni di euro".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

L'agriturismo di Jesolo in cui sono allevati 200 struzzi

Attualità

L'assist del comandante: «Sì alle uscite nel rispetto delle regole»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento