menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ripascimenti, 5 Stelle: "La sabbia è uguale per tutti. La Regione risponda su Chioggia" 

Erika Baldin dei pentastellati incontrerà gli operatori degli stabilimenti della spiaggia di Sottomarina e Isola Verde: "Località che non interessano perché non sono bacino di voti per la Lega"

Ripascimenti delle spiagge di Chioggia nel mirino del Movimento 5 Stelle, che con la consigliera regionale, Erika Baldin, venerdì incontrerà gli operatori degli stabilimenti di Sottomarina e Isola Verde: "I progetti ci sono, la Regione deve rispondere subito. Ma forse non rientra nell’agenda perché non è un bacino elettorale della Lega".

Interrogazione 

"Alle mareggiate non importa la geografia politica del Veneto, e si fanno beffe delle vane promesse dell’assessore Bottacin: il momento di fare qualcosa per le spiagge di Sottomarina e Isola Verde è passato da un pezzo", scrive Baldin, che già un mese fa aveva formalizzato un’interrogazione nei confronti della Regione, per sapere quali fossero i programmi della giunta per la soluzione del problema. “L’anno scorso gli operatori si sono ritrovati a settembre con ruspe e operai al lavoro per il ripascimento ordinario, che invece doveva svolgersi entro l’inizio dell’estate – ricorda Baldin -. Il risultato? Un lavoro del tutto inutile, che in capo a novembre era già stato vanificato dalla prima mareggiata”. 

Intervento strutturale

"Serve un intervento strutturale - continua la consigliera -, le vane chiacchiere di Bottacin non risolveranno nulla. I progetti esistono, come quello che prevede sistemi di contenimento delle maree, oppure le dune che ridurrebbero drasticamente gli effetti delle mareggiate – sottolinea Baldin -, ma se non c’è la volontà di passare dalle parole alle azioni non si risolverà mai nulla. Noi non molliamo di un centimetro e saremo vicini come sempre agli operatori e alla città, perché questa situazione venga risolta con interventi strutturali". 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Estate 2021, Ryanair annuncia 65 nuove rotte dal Veneto

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento