rotate-mobile
Politica

L'Imu si "alleggerisce" per le aziende veneziane che decidono di assumere

L'emendamento approvato ieri nella seduta del Consiglio. Primo firmatario il capogruppo della Federazione della sinistra Bonzio: "Segnale d'attenzione per le fasce d'età in difficoltà"

Il Consiglio comunale ha approvato un emendamento alla delibera sulle aliquote dell'Imu che prevede l'abbattimento dall'1,06% allo 0,76% per gli immobili ad uso produttivo funzionali ad aziende che non abbiano licenziato nelle due annualità precedenti e che procedano all'assunzione con contratto a tempo indeterminato di un lavoratore disoccupato di età superiore ai 50 anni o inferiore ai 30.

 

L'aliquota prevista dall'emendamento - primo firmatario il capogruppo della Federazione della sinistra, Sebastiano Bonzio - si applica per la sola annualità in cui è prevista l'assunzione, previa la presentazione di un'autocertificazione.

 

Per Bonzio si tratta di un importante "seppur parziale, segnale di attenzione alla crescente emarginazione proprio delle giovani generazioni e di quelle di età matura che sempre più spesso pagano le spese di una crisi che non hanno in alcun modo contribuito a causare e che sta portando il paese nel baratro di una crisi sociale che non ha precedenti, se non nell'epoca successiva alla crisi del 1929". (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Imu si "alleggerisce" per le aziende veneziane che decidono di assumere

VeneziaToday è in caricamento