rotate-mobile
Autonomia

La Regione Veneto lancia il sito web dedicato all'autonomia

L'annuncio del presidente Luca Zaia nel corso della tradizionale conferenza di fine anno. Conterrà il progetto nel dettaglio, un'area per i cittadini e una riservata ai tecnici

Un sito web interamente dedicato all'autonomia. Sarà attivo dal 20 gennaio 2023 e raggiungibile all'indirizzo autonomia.regione.veneto.it. Lo ha annunciato venerdì mattina il presidente del Veneto, Luca Zaia, in occasione della tradizionale conferenza di fine anno a Palazzo Balbi a Venezia, sede della giunta regionale.

Il portale sull'autonomia regionale

Il portale è stato concepito per raccontare nel dettaglio il progetto dell'autonomia: avrà un'area dedicata ai cittadini e un cruscotto al quale potranno accedere solo i tecnici; sarà suddiviso in sette aree tematiche e conterrà i messaggi dei rappresentanti delle istituzioni, documenti e grafici a cura dell'Osservatorio nazionale sull'autonomia differenziata, oltre a una sezione Faq (domande frequenti).

Parlando di autonomia, Zaia ha ribadito come «per noi resta una realtà. Questo è il primo governo che porta in manovra finanziaria l'articolo 143 bis, che introduce l'obbligo di definire i lep (livelli essenziali delle prestazioni, ndr), - ha detto - ed è un bel segnale, che va nella direzione di conferire modernità al Paese».

Il governatore non si è detto contrario al dibattito, ma ha precisato che «l'autonomia è prevista dalla Costituzione, e il Veneto è diventato porta bandiera di questo obiettivo. Oggi - ha concluso - ci sentiamo fino in fondo questa responsabilità, e saremo lì a vigilare affinché il processo dell'autonomia arrivi a regolare compimento».

Sito web sull'autonomia regionale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Regione Veneto lancia il sito web dedicato all'autonomia

VeneziaToday è in caricamento