rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Spinea: i candidati del movimento 5 stelle del miranese incontrano i cittadini

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

Sabato 2 febbraio il Movimento 5 Stelle ha presentato i propri candidati del Miranese presso l'hotel Raffaello a Spinea. Sala conferenze gremita per l'occasione, nonostante fuori imperversasse il maltempo, dalle 15:00 alle 18:00 si sono succeduti gli interventi su alcuni dei punti del programma del Movimento, introdotti dalla capolista alla Camera della circoscrizione Veneto 2, la giovane laureata disoccupata di S. Donà di Piave, Arianna Spessotto.

Gianni Girotto, da Breda di Piave, quarto in lista Senato e tra i probabili eletti nel M5S, ha parlato di economia e finanza, seguito da Federico Munerotto di Martellago, anch'egli candidato al senato, che ha illustrato efficacemente i principi della decrescita felice quale elemento unificante delle proposte contenute nel programma del Movimento. A loro è seguito l'intervento di Marco Da Villa, da Mestre, secondo in lista per la Camera, che ha dedicato il suo intervento ad uno dei temi forti del Movimento, la democrazia diretta e la partecipazione dei cittadini, e dopo di lui, Emanuele Cozzolino, di Mirano, quarto in lista per la Camera il cui intervento è stato dedicato ai temi dell'ambiente ed alle energie rinnovabili. Infine è stato il turno di Nicola Mainardi di S. Maria di Sala, Giacomo Bortoluzzi di Mirano, Alessandro Michieletto di Scorzè che hanno trattato rispettivamente di mobilità sostenibile, delle problematiche della famiglia e del reddito di cittadinanza.

Al termine degli interventi è stato lasciato spazio alle domande ed ai commenti del pubblico, qualcuno critico, ma per lo più la richiesta che è arrivata forte e chiara, è stata quella di non mescolarsi alla vecchia politica, ma di portare avanti un lavoro di pulizia, rinnovamento e controllo dell'attività parlamentare di governo.

"E' questa l'impostazione che vogliamo dare ai nostri incontri" - commenta uno degli organizzatori del locale meetup di Spinea - "spiegare chi siamo e cosa vogliamo rappresentare, ma sopratutto confrontarci apertamente con i cittadini, senza nascondersi e senza intermediari".

Alla fine l'invito a tutti i presenti all'appuntamento alle 21:00 di mercoledì 6 febbraio in piazza mercato a Marghera, con la tappa veneziana dello Tsunami Tour di Beppe Grillo.

I prossimi incontri con i candidati del M5S della circoscrizione Veneto 2:

Sabato 9 febbraio dalle ore 15:00 - presso il Palaplip in via S. Donà a Mestre

Venerdì 14 febbraio dalle ore 21:00 - presso sala convegni via provinciale Nord a Cazzago di Pianiga

Sabato 15 febbraio dalle ore 15:00 - presso la biblioteca in piazza IV Novembre a Maerne di Martellago

Per info sul Movimento 5 Stelle Spinea: info.spinea5stelle@gmail.com

Meetup: https://www.meetup.com/Spinea-citta-5-Stelle/

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spinea: i candidati del movimento 5 stelle del miranese incontrano i cittadini

VeneziaToday è in caricamento