menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Summit Ue sull'agenda digitale, il premier Renzi sceglie Venezia

Uno degli appuntamenti principali del semestre europeo a guida italiana sarà a luglio in laguna. Lo ha annunciato il presidente del Consiglio

Venezia sarà con ogni probabilità uno degli snodi principali del "semestre europeo" italiano. Proprio nella città lagunare, infatti, sarà organizzato a inizio luglio un summit tra i leader dei 28 paesi del vecchio continente con come primo punto all'ordine del giorno l'agenda digitale. Ormai elemento imprescindibile per i paesi industrializzati per rimanere competitivi a livello mondiale.

L'annuncio è stato dato dal premier Matteo Renzi durante il suo discorso di mercoledì mattina alla Camera con argomento il prossimo Consiglio europeo. Il nuovo premier ha specificato di avere già parlato dell'incontro lagunare con la cancelliera tedesca Angela Merkel durante la recente visita a Berlino. "Per l'Italia sarà importante usare il semestre Ue anche con sfide innovative e a luglio organizzeremo un importante appuntamento sull'agenda digitale immaginando di arrivarci con un lavoro ancora più approfondito dal nostro governo, perché gran parte della competitività del sistema deriva anche da questo", ha dichiarato Renzi davanti all'assemblea di Montecitorio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bollo auto, prorogata ancora la scadenza del pagamento in Veneto

Attualità

Marea di borse in plastica invade la scala Contarini del Bovolo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento