rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica San Donà di Piave

Tre milioni e mezzo di euro dalla Provincia per le scuole di San Donà

La delibera sul progetto di riqualificazione del distretto scolastico del comune veneziano approvata oggi dalla Giunta. Si relizzerà anche la nuova sede del liceo classico "Montale"

Approvata oggi dalla Giunta provinciale su proposta dell’assessore all’Edilizia scolastica Giacomo Gasparotto la delibera riguardante il progetto per i lavori di realizzazione della nuova sede del liceo classico “Montale” e la riqualificazione del distretto scolastico di San Donà di Piave, con un progetto di creazione di un centro servizi. L’importo previsto è di 3milioni 600mila euro.

Cinque le fasi previste: la prima con l’ampliamento dell’istituto “Alberti” con nuove aule in grado di ospitare tutte le classi attualmente dislocate nella sede distaccata dell’istituto “Volterra”. In questo modo sarà possibile programmare il trasferimento della sede del liceo classico “Montale”, attualmente situata in viale Libertà 28 (seconda fase). A seguire è prevista la sistemazione dell’area esterna (terza fase) e la realizzazione del centro polifunzionale con lo spazio dedicato al ristoro, alla biblioteca e alla sistemazione dell’area scoperta (quarta fase) oggi adibita a parcheggio. Infine la realizzazione della palestra del “Montale” (quinta fase).
 
"Sono soddisfatta del risultato - ha dichiarato la presidente Francesca Zaccariotto - Venerdì scorso è stato realizzato un incontro con i presidi, e il progetto ha incontrato una forte adesione. Credo sia frutto del lavoro di squadra portato avanti da questa Giunta, e anche della conoscenza dei bisogni del territorio, delle famiglie e degli studenti della provincia veneziana. Il campus è in grado di soddisfare sia gli obiettivi formativi, sia culturali e di socializzazione dello studente, che ha bisogno per vivere la sua esperienza formativa in modo pieno di spazi attrezzati, funzionali e sicuri".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre milioni e mezzo di euro dalla Provincia per le scuole di San Donà

VeneziaToday è in caricamento