rotate-mobile
Politica Sant'Elena

Tornado, Zaccariotto alle remiere: "La Provincia metterà la propria parte"

La titolare di Ca' Corner incontra i rappresentanti di uno dei settori più colpiti dopo la tromba d'aria del 12 giugno scorso: "Per voi potremmo utilizzare gli avanzi di bilancio 2011 e 2012"

La presidente della Provincia Francesca Zaccariotto, assieme ai consiglieri provinciali Pietro Bortoluzzi e Serena Ragno, ha incontrato i consiglieri della Remiera Casteo, Roberto Busetto e Giuseppe Galardi, per affrontare il problema relativo agli ingenti danni subiti dalle società remiere veneziane a causa della tromba d'aria della scorsa settimana.

Tromba d'aria a Venezia, il ciclone corre veloce sul web


La Provincia in tre anni di Giunta Zaccariotto ha stanziato a favore della voga alla veneta 54mila euro. "In questi ultimi giorni - ha detto la titolare di Ca' Corner - abbiamo seguito le vicende che hanno coinvolto le società remiere, andate distrutte a causa dell'ennesimo evento atmosferico catastrofico. La Provincia farà la sua parte per cercare di far ripartire la vostra attività. Non dimentichiamo infatti che voi rappresentate un patrimonio per questa realtà, in quanto riuscite a promuovere con successo una delle discipline che appartengono alla nostra storia e alla nostra cultura, legate a Venezia città e terra d'acqua. Siamo disponibili a intervenire dal momento in cui veniamo a conoscenza dell'inizio dei lavori di ricostruzione da parte del Comune che riguardano la struttura dove troveranno sede le barche. Va seguito un percorso per far rivivere questa remiera, una realtà con la sua storia e la sua specificità".

Tromba d'aria a Venezia, le immagini dei danni a Sant'Erasmo dall'elicottero dei vigili del fuoco


Ora la palla passa a Ca' Farsetti: "Se avremo certezze da parte del Comune, con un piano lavori e una tempistica definiti - ha aggiunto -, potremmo dedicare una voce specifica di bilancio, utilizzando gli avanzi di amministrazione 2011 e in parte dal 2012,  che potrà essere stanziata anche in due rate. Invieremo una lettera all'amministrazione comunale in merito al risultato di questo incontro, riassumendo le vostre richieste e in merito alla nostra intenzione di fare squadra con le istituzioni per venirvi incontro". (Ansa)

La tromba d'aria si abbatte su Venezia: danni e distruzione (©TM News Infophoto)

- L'AGRICOLTURA A SANT'ERASMO E' IN GINOCCHIO

- OLTRE SEI MILIONI DI EURO DI DANNI, DA ROMA NESSUN AIUTO?

- LA PAURA ARRIVA DAL CIELO: LA CRONACA DEL TORNADO

- IL TORNADO NON FA SCONTI A NESSUNO: LA CONTA DEI DANNI

- SINDACO ORSONI: "STANZIEREMO FONDI PER LE SITUAZIONI PIU' GRAVI"

- ANTONVENETA: STANZIATI 20 MILIONI PER SOSTENERE FAMIGLIE E IMPRESE

- TROMBA D'ARIA A SANT'ERASMO: AGRICOLTORI IN GINOCCHIO

- TROMBA D'ARIA: I DANNI SULL'ISOLA DI SAN SERVOLO

- I DANNI ALLO STADIO PENZO A SANT'ELENA: L'UNIONE VENEZIA MIGRA A PORTOGRUARO

 

TROMBA D'ARIA A VENEZIA: VIDEO 1

TROMBA D'ARIA A VENEZIA: VIDEO 2

TROMBA D'ARIA A VENEZIA: VIDEO 3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tornado, Zaccariotto alle remiere: "La Provincia metterà la propria parte"

VeneziaToday è in caricamento