rotate-mobile
Politica Jesolo

Jesolo, Zaccariotto nel cantiere della rotonda Picchi: "Opera fondamentale"

La titolare di Ca' Corner, con l'assessore alla Viabilità Emanuele Prataviera, hanno controllato lo stato di avanzamento dei lavori. L'opera conserà 10 milioni e mezzo di euro

Oggi la presidente della Provincia Francesca Zaccariotto e l’assessore provinciale alla Viabilità Emanuele Prataviera hanno visitato il cantiere della Rotonda Picchi di Jesolo. Presidente e assessore hanno presentato lo stato dei lavori e il progetto complessivo dell’opera. Presenti anche gli ingegneri Alessandra Grosso, dirigente responsabile del procedimento, Paolo Maschietto, progettista dell’opera, e Paolo De Carli, direttore di cantiere.

Il cantiere conta su una presenza media di circa 20 operai e tecnici al giorno, in particolare oggi erano presenti anche 10 betoniere che hanno gettato 600 metri cubi di calcestruzzo, pari a circa 60 viaggi.

"Un’opera molto attesa e importante - ha commentato la titolare di Ca' Corner - non solo per i cittadini di Jesolo ma per tutto il territorio veneziano, oltre che per i turisti che arrivano da tutte le parti del mondo. Siamo la prima provincia d’Italia per presenze turistiche, che nel 2011 hanno raggiunto la quota di 34 milioni, e in aggiunta Jesolo è la spiaggia più frequentata d’Italia. Numeri così imponenti, con ricadute positive sull’economia della nostra provincia, che ci hanno spinto a ritenere questa rotatoria una delle opere necessarie e urgenti, sia per favorire il flusso di traffico sia per garantire al contempo l’assoluta sicurezza degli automobilisti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Jesolo, Zaccariotto nel cantiere della rotonda Picchi: "Opera fondamentale"

VeneziaToday è in caricamento