rotate-mobile
Martedì, 16 Agosto 2022
social

Dove mangiare il gelato più buono a Venezia

Qualche consiglio utile su dove trovare i migliori gelati in città dal gusto unico e dall'ottimo rapporto qualità prezzo

Fresco, goloso, dalla consistenza cremosa e dal sapore in grado di estasiare le papille gustative con il suo gusto inconfondibile. Sono queste le caratteristiche che un buon gelato dovrebbe avere. Un peccato di gola tra i più amati dagli italiani, buono sia d'estate che d'inverno, il gelato è uno di quegli alimenti che non si possono non amare anche se, trovarne sempre di buoni, non è facile, soprattutto in una città come Venezia. Quale gelateria scegliere, allora, se si vuole mangiare il gelato più buono della città lagunare? Ecco la nostra top 3 dei migliori gelati di Venezia. 

La mela verde ai Greci

1659103784333-2

Il gelato de La Mela Verde, la gelateria artigianale in Fondamenta de l'Osmarin, è, senza dubbio, il più buono di tutta Venezia. Gusti sempre diversi e innovativi dalle frutte alle creme per passare, poi, agli immancabili cremini che sono il vero punto forte della gelateria, da quello al Kinder Bueno a quello al gusto mandorla e pistacchio e ancora il cremino Oreo, quello fondente e pistacchio e tanto altro ancora. Un piccolo gioiello veneziano da scoprire e in grado di offrire gusti sempre diversi da quelli del giorno prima. Ottimo anche il rapporto qualità prezzo e indiscutibile la freschezza e qualità degli ingredienti utilizzati. Questa gelateria è ideale anche per gli intolleranti che possono trovare gelati adatti alle loro esigenze e allo stesso tempo buonissimi. 

Le Magiche Voglie al Lido 

1659102337062-2

Se siete, invece, al Lido di Venezia, tappa immancabile è quella a Le Magiche Voglie, la gelateria del Gran Viale dove poter spaziare tra gusti di creme e frutta dai più classici ai più particolari. Buonissima l'opzione panna e nutella, dalla consistenza unica e dal gusto inconfondibile. Ottimo anche qui il rapporto qualità prezzo.

Il Pinguino in Riva S. Biasio

1659103655910-2

Passiamo, infine, al Pinguino, la gelateria che si trova in Riva S.Biasio. Si tratta di una gelateria più piccola delle altre due e con un po' meno gusti tra cui scegliere ma la bontà di questo gelato è indiscutibile. E, in più, c'è la possibilità di optare per una versione maxi di gelato e il gusto all'amaretto è davvero unico. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dove mangiare il gelato più buono a Venezia

VeneziaToday è in caricamento