← Tutte le segnalazioni

Eventi

CAMPAGNA LUPIA-14^ MINIOLIMPIADE E CONSEGNA BORSE DI STUDIO

Via Maria Montessori · Campagna Lupia

Sabato 23 Maggio 2015 Campagna Lupia vedrà lo svolgersi della manifestazione sportiva, la 14^ per l'esattezza, delle Miniolimpiadi, una manifestazione che la Consulta dello Sport di Campagna Lupia in collaborazione con l'Istituto Comprensivo "Aldo Moro" e l'Amministrazione Comunale, organizza per gli alunni delle proprie scuole primarie e secondarie.
Un meraviglioso serpentone colorato (grazie alle magliette gialle, rosse, verdi ed azzurre offerte dall'Aido sez. di Campagna Lupia) si snoderà lungo le vie del paese sino a raggiungere Piazza Matteotti.
Dopo l'accensione della torcia olimpica e l'Alzabandiera in Piazza Matteotti, vi sarà la consegna delle 2 borse di studio del valore di 250.00 euro messe a disposizione dal mestro "Mario Menin" e consorte. Il maestro Menin ex insegnante elementare, è ricordato tutt'ora come figura istituzionale nel paese ed è per questo che l'Istituto Comprensivo e L'Amministrazione tutta, desidera ringraziarlo per la generosità che, ancora, esprime nei confronti dei ragazzi. Inoltre, altre 5 borse di studio del valore di 200.00 euro cadauna in buoni libro per testi scolastici, saranno consegnate ad altrettanti ragazzi meritevoli da parte di tutti i soci A.S.C.I. di Campagna Lupia, associazione che svolge numerose attività in paese.
Riformato il corteo, si raggiungerà poi il campo sportivo, dove, ad attendere i ragazzi, vi saranno tutti i genitori e i concittadini per fare il tifo.Le gare si disputeranno su alcune discipline tipo salto in lungo, lancio del vortex, destinazione mèta e la mitica staffetta finale. I giochi, in totale saranno 7.
Un appuntamento questo, che vede una mattinata all'insegna dello sport, del divertimento e dello stare insieme e che raduna, davvero, genitori, figli, insegnanti e associazioni. Una manifestazione che, come ogni anno, è resa possibile dalla forte presenza di tanti volontari che saranno presenti per rendere bella e viva questa giornata. Non mancherà il buffet finale per tutti i ragazzi e per tutti coloro che hanno lavorato alla manifestazione. Garantito inoltre un ottimo "ristoro" anche per gli spettatori.
Soddisfazione manifestata dalla Dirigente Scolastica Dott.ssa Elisabetta Doria, dal Sindaco Fabio Livieri, dal Consigliere deleg. alla P.I. Renato Trincanato e dal Consigliere deleg. Sport e Cultura Dott. Diego Longhin, nonché dal Presidente della Consulta dello Sport Flavio Minchio. Tutti sottolineano l'importanza della coesione e della collaborazione tra Enti, Associazioni e cittadinanza.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
VeneziaToday è in caricamento